Connect with us

Italia

Gas Italia, nuovo taglio della Russia alle forniture: l’annuncio

Gas Italia, quantità sempre più ridotte. La nota di Eni, che conferma la decisione del colosso Gazprom

Published

on

Gas Italia, nuovo taglio della Russia alle forniture: l’annuncio

Gas Italia, il problema ora si fa serio. A darne notizia, in un comunicato ufficiale, l’Ente Nazionale Idrocarburi: “Oggi la quantità di gas che Gazprom fornisce al nostro paese verrà ridotta di un terzo rispetto alla media degli ultimi giorni“. Il che, tradotto in soldoni, significa “volumi di gas pari a circa 21 milioni di metri cubi al giorno“: ovvero, circa 11 milioni in meno rispetto ai “32 milioni arrivati fino a qualche giorno fa“. E non si esclude che il provvedimento possa aumentare ulteriormente di livello: “Eni informerà circa nuove e significative variazioni dei flussi“.

GAS ITALIA, L’EUROPA SCENDE IN CAMPO

Immediata è arrivata la risposta della Commissione Ue: “Putin – si legge in un tweet – continua ad usare l’energia come un’arma. Dodici paesi dell’Unione sono già direttamente interessati“. E in vista dell’inverno, prosegue: “Riempire le nostre capacità di stoccaggio può aiutarci a prepararci qualora dovessero verificarsi altre interruzioni o tagli delle forniture“. Tra i paesi coinvolti anche la Germania, che almeno per i prossimi 10 giorni non riceverà gas a causa di lavori al gasdotto Nord Stream 1.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025