Seguici sui Social

Cronaca

Incendio a Tor Cervara, responsabile preso dopo inseguimento

Incendio a Tor Cervara, l’uomo aveva provato a sfuggire alla cattura nascondendosi in un casale

Pubblicato

il

Incendio a Tor Cervara, responsabile preso dopo inseguimento

Ha un volto la persona che mercoledì ha appiccato l’incendio a Tor Cervara. Si tratta di un 29enne, che dovrà ora rispondere di incendio boschivo e illecita combustione di rifiuti. L’arresto è stato compiuto appena poco dopo il fatto dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Roma. I quali si trovavano a passare su via di Tor Cervara, quando si sono accorti del fumo che proveniva da una discarica abusiva sotto sequestro. Giunti sul posto, vi hanno trovato il giovane, che stava provando a domare le fiamme appena appiccate. Queste ultime infatti si erano propagate ad alcune sterpaglie poco distanti, raggiungendo in breve tempo un livello insostenibile.

INCENDIO A TOR CERVARA, POMPIERI AL LAVORO

Accortosi della presenza dei Carabinieri, il piromane si è dato alla fuga a piedi, inseguito dagli stessi militari. I quali sono riusciti però a fermarlo all’interno di un edificio diroccato, dove aveva provato a rifugiarsi. Successivamente, nel teatro dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. La strada è stata così chiusa, a causa dell’alta quantità di fumo presente. Alcune esplosioni hanno poi reso ancora più caldo l’incendio a Tor Cervara, che ha dunque minacciato alcune zone sensibili nei dintorni. Tra esse, un benzinaio, la linea dell’alta tensione elettrica, oltre ad altri boschi.

INCENDIO A TOR CERVARA, PIROMANE PRESO E CONDANNATO

Il 29enne è stato condotto presso la sede del Tribunale di Roma, dove il giudice ha reso effettivo il suo fermo. Dopo aver avanzato richiesta di patteggiamento, gli sono stati comminati due anni di prigione. La pena è stata tuttavia sospesa per l’assenza di precedenti da parte del giovane. Che sarà comunque obbligato a recarsi presso l’Autorità Giudiziaria per apporre la propria firma. Tale misura sarà valida nelle ore più calde della giornata: un modo forse per evitare che il 29enne ricaschi nella condotta oggetto dell’illecito.

Cronaca

Un campo di terra rossa è stato allestito in piazza del Popolo: gli allenamenti saranno visibili gratuitamente.

Pubblicato

il

Un campo di terra rossa è stato allestito in piazza del Popolo: gli allenamenti saranno visibili gratuitamente.

TennisSorpresa Hai mai visto un duello tra due giovani talenti del 2005 che promette di rivoluzionare il mondo del tennis?

L’inaugurazione da brividi

Questa mattina, l’attesissimo evento è partito con un match che ha già acceso la curiosità di migliaia di appassionati. Immagina due promettenti italiani, entrambi nati nel 2005, che si sfidano in una partita di pre-qualificazione per il singolare maschile: stiamo parlando di Miletich e Bondioli, pronti a dare spettacolo sin dal primo servizio. Ma cosa nasconde questo scontro? I fan sono già in fibrillazione per le sorprese che potrebbero arrivare!

I giovani protagonisti che non ti aspettavi

Miletich e Bondioli, entrambi classe 2005, rappresentano la nuova generazione del tennis italiano: giovanissimi, ma con un talento che fa invidia ai veterani. In questa partita inaugurale, non si tratta solo di un semplice match, ma di un’opportunità che potrebbe lanciare le loro carriere verso mete inaspettate. Chissà se uno di loro emergerà come la prossima stella del circuito internazionale? Non perdere d’occhio questi nomi, perché potrebbero essere i prossimi a fare notizia!

Continua a leggere

Cronaca

Femminicidio di Ilaria Sula: Dichiarazione di Mark Samson su motivi personali

Pubblicato

il

Femminicidio di Ilaria Sula: Dichiarazione di Mark Samson su motivi personali

UnOmicidioCheSconvolge: L’assassino confessa tutto in una lettera da brividi, scopri i dettagli agghiaccianti!

La confessione shock dell’assassino

Immagina di ricevere una lettera che rivela i segreti più oscuri di un omicidio: è esattamente ciò che è successo ai magistrati in un caso che sta tenendo tutti con il fiato sospeso. L’assassino reo confesso di Ilaria Sula ha deciso di rompere il silenzio, descrivendo con freddezza i momenti che hanno preceduto il delitto. Non puoi non chiederti: cosa lo ha spinto a confessare proprio ora?

Le ore prima del delitto: un mistero che ti terrà incollato

Le ricostruzioni fornite nella lettera sono da far accapponare la pelle, con dettagli che ripercorrono le ore fatali prima della tragedia. L’assassino svela conversazioni, spostamenti e tensioni nascoste, lasciando spazio a interrogativi su cosa davvero sia scattato in quella fatidica notte. Preparati a scoprire retroscena che potrebbero cambiare tutto quello che sai su questo caso!

Come si è disfatto del corpo: i dettagli che non potrai credere

E qui arriva il colpo di scena: l’assassino descrive meticolosamente come ha nascosto il corpo di Ilaria Sula, con mosse calcolate che sfidano l’immaginazione. È un resoconto che solleva nuovi dubbi e fa venire i brividi, facendoti domandare se ci sono stati errori che potrebbero portare a ulteriori rivelazioni.

L’interrogatorio della madre: un colpo di scena inaspettato

Intanto, la madre di Ilaria, Nors Man Lapaz, è stata interrogata per la prima volta, e le sue dichiarazioni potrebbero essere la chiave per sbloccare altri segreti. Cosa ha detto? E come si collega al racconto dell’assassino? È un elemento che aggiunge un livello di suspense assoluta a questa storia.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025