Seguici sui Social

Cronaca

Incendio Roma, Luca Barbareschi rivela: “Ho visto i responsabili”

Incendio Roma, dalle parole di Luca Barbareschi una possibile svolta per le indagini

Pubblicato

il

Incendio Roma, Luca Barbareschi rivela: “Ho visto i responsabili”

Incendio Roma, un testimone potrebbe aver visto tutto. Non uno qualunque, bensì l’attore Luca Barbareschi. Potrebbe essere lui a fare luce sulle cause del rogo che sabato pomeriggio ha avvolto il quartiere di Centocelle. A confermarlo lo stesso 65enne ex deputato, con un racconto ricco di dettagli circostanziati. “Mi trovavo sulla Casilina, in scooter – le parole a Il Messaggero – Stavo accompagnando mio figlio presso una pista di go-kart che si trova da quelle parti. A 300 metri dal Raccordo, ho visto un uomo correre sulla carreggiata e dirigersi verso un cespuglio. E lì, insieme ad un altro, hanno iniziato a buttare benzina e ad appiccare il fuoco alle sterpaglie“.

LUCA BARBARESCHI: “QUELLA ZONA UN LETAMAIO”

Due piromani contro i quali però non è intervenuto: “Non ho avvisato le forze dell’ordine, perchè sul posto c’erano già altre persone e stavano arrivando i pompieri. In più, quello non era l’unico focolaio ad ardere tra le erbacce. Probabilmente ne hanno accesi altri nei dintorni“. Facilitati dalle condizioni dell’area: “Andrebbe ripulita – attacca Luca Barbareschi – perchè è un letamaio, come sta diventando tutto il centro di Roma“. L’attore è quindi andato via: “Pensavo – spiega – che tutto si sarebbe risolto in breve tempo“. E invece in pochi minuti si sono sviluppate le scene apocalittiche che abbiamo visto.

LUCA BARBARESCHI: “INCENDIO RISULTATO DI ANNI DI ‘ROMANELLE'”

Sulla causa, Barbareschi non ha dubbi: “Il vento forte ha animato quei fuocherelli che, normalmente, sarebbero stati spenti e contenuti senza grandi danni“. E lo stesso attore se ne è accorto, poco dopo: “Quando sono giunto a destinazione, mi sono girato e ho visto una grandissima nube di fumo nero“. Incalzato poi se riuscirebbe a riconoscere i due piromani, risponde secco: “No, è stato tutto molto veloce. Se ci ripenso, resto ancora interdetto di fronte a quella scena“. E conclude attaccando l’Amministrazione di Roma: “Dopo anni di ‘romanelle’ su verde e parchi, è normale che tutto vada a fuoco“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);