Cronaca
Marco Travaglio coinvolto in un incidente stradale a Roma: come sta il 57enne
Paura questo pomeriggio nella Capitale per il noto giornalista Marco Travaglio

Stavolta Marco Travaglio se l’è vista davvero brutta. Colpa di un sinistro in cui è incappato mentre era al volante della sua Smart. Nato a Torino 57 anni fa, il direttore de Il Fatto Quotidiano, riporta ‘Leggo’, in quel momento stava transitando dalle parti di Trastevere. A quanto si apprende, l’episodio avrebbe avuto tra i protagonisti anche un’altra macchina, una Bmw.
MARCO TRAVAGLIO, COSA È SUCCESSO
Quest’ultima, che procedeva da via della Luce, avrebbe invaso la carreggiata in direzione di via dei Genovesi, su cui viaggiava l’auto di Travaglio. Il quale avrebbe provato, sterzando, ad evitare l’impatto, ma è finito su un marciapiede poco distante, in un punto dove un ristorante aveva posizionato dei tavolini. In breve tempo sul posto sono così giunte alcune pattuglie della Polizia Municipale.
MARCO TRAVAGLIO, LE CONDIZIONI DEL GIORNALISTA
Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i racconti dei testimoni, provando così a far luce sulla dinamica e sulle cause dell’accaduto. Che fortunatamente ha prodotto solo tanta paura per i due autisti, oltre che per i passanti. Travaglio, subito dopo l’incidente, avrebbe tuttavia abbandonato la zona e solo più tardi si sarebbe sottoposto alle cure dei sanitari. Il suo quadro clinico sarebbe comunque scevro da conseguenze gravi.
Cronaca
L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.
Dettagli della mostra
L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.
Obiettivo dell’iniziativa
La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.
Partecipazione e accesso
Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.
Cronaca
Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

È notizia di pochissimi minuti fa come riporta il sito dell’Ansa.
Uno striscione bianco, lungo circa 10 metri srotolato al Colosseo con la scritta remigration rivendicato da CasaPound.
L’azione è stata rivendicata «per ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari», precisa CasaPound.
Come dar torto al movimento che, al di là delle appartenenze politiche, pone l’attenzione sul tema dell’immigrazione incontrollata che la causa di tantissimi problemi.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social4 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello