Meteo
Meteo Roma – Caldo, la tregua è già finita: in settimana picchi fino a 40 gradi
Meteo Roma – Caldo, dopo la pausa degli ultimi giorni, l’Anticiclone africano tornerà a breve a far capolino dalle nostre parti

Meteo Roma – Caldo e afa sono andati in ferie, lasciando spazio ad un clima più piacevole. Merito dell’anticiclone delle Azzorre, che da oriente è riuscito ad espandersi fino a toccare le italiche latitudini. Risultato, bel tempo e aria fresca, grazie all’apporto di correnti di origine settentrionale che scorazzano liberamente in particolare sul Centro-Sud della penisola. Chi si aspettava che questa situazione potesse perdurare a lungo rimarrà però deluso: pare infatti che l’Anticiclone africano portatore della canicola abbia già fatto le valigie per tornare a farci visita.
METEO ROMA – ANCORA QUALCHE GIORNO DI TREGUA…
Prima che arrivi, potremo tuttavia godere ancora di qualche giorno di clima sopportabile, sebbene in linea con le medie del periodo. Il caldo insisterà in particolare sul medio-alto Tirreno e sul Nord-Est, dove la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a toccare quota 32.35 gradi. Valori più bassi invece al Sud e sull’Adriatico, che non vedranno temperature maggiori di 30 gradi. L’afa opprimente ci resterà lontana anche nei primi giorni della prossima settimana, quando è previsto il rientro dell’anticiclone subtropicale.
METEO ROMA – …PRIMA DEL RITORNO DELL’ANTICICLONE
Già a metà mese potrebbe dunque dare luogo alla restaurazione del proprio dominio incontrastato su questa estate. Il picco del termometro è dato in particolare per il weekend tra 16 e 17 luglio, quando in diverse città si potrebbero registrare ben oltre i 35 gradi. Tra le ‘vittime’ maggiori di questa nuova ondata potrebbe esserci il Centro Nord, con punte record su alcune zone fino a 40 gradi.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo