Seguici sui Social

Calcio

Stadio della Roma, nodo parcheggio: pronto progetto da 4 mila posti

Stadio della Roma, giallorossi e Campidoglio al lavoro per risolvere il problema del trasporto pubblico e privato

Pubblicato

il

Stadio della Roma, nodo parcheggio: pronto progetto da 4 mila posti

La questione Stadio della Roma continua a tenere fortemente banco nella Capitale. In un momento in cui, sulla sponda giallorossa della città, l’attenzione è tutta concentrata sul calciomercato, con la presentazione del neo acquisto Dybala, a Trigoria fervono le mosse per dotare la squadra di una propria ‘casa’. A tal proposito, nei giorni scorsi una delegazione del Gau, lo studio che sta progettando l’impianto di Pietralata per conto della Roma, ha incontrato per la prima volta i tecnici del Campidoglio. Nel meeting, avvenuto presso gli uffici del Dipartimento Urbanistica e Mobilità, si è discusso innanzitutto delle modalità, pubbliche e private, di accesso allo stadio. E, tra le varie proposte, sarebbe emersa quella di realizzare un parcheggio sottostante l’impianto.

STADIO DELLA ROMA, PARCHEGGI MA NON SOLO

Una struttura da circa 4 mila posti, che, nell’idea dello Studio condivisa con i tecnici comunali, potrebbe vedere la luce approfittando del fatto che la zona è in collina. Basata su tre livelli sotterranei, ognuno indipendente dall’altro e contenente circa 1000 posti auto. In questo modo, quasi 10 mila persone potrebbero arrivare allo Stadio utilizzando la propria auto. Per le altre, invece, ci sarebbero i mezzi pubblici: in quest’ottica, i tecnici del Campidoglio avrebbero richiesto al Gau una soluzione per potenziarli. Ma al centro dell’incontro c’è stato anche l’isolamento acustico del vicino ospedale Pertini: un tema che Roma Capitale ritiene prioritario sotto il profilo del pubblico interesse dello Stadio della Roma.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024