Calcio
Stadio Roma a Pietralata, Berardi: “Si farà entro il 2026”
Stadio Roma a Pietralata, il Ceo del club giallorosso svela nuovi dettagli del progetto
Stadio Roma a Pietralata, l’idea prende sempre più corpo. Dopo l’annuncio di questa mattina circa lo studio di fattibilità, il club capitolino mette altra carne sul fuoco. Lo fa per bocca del Chief Executive Officer Pietro Berardi, durante la presentazione del Tour della Conference League. Si parte con un commento sui meeting con gli uffici del Campidoglio.
STADIO ROMA A PIETRALATA, I TEMPI DI REALIZZAZIONE
“Voglio ringraziare il sindaco e il suo staff. È stata una bella collaborazione, in cui ci siano trovati bene all’inizio. Adesso abbiamo la palla per dimostrare che le aspettative generate porteranno alla costruzione dello stadio“. Poi sui tempi di realizzazione: “Possiamo farlo entro il 2026, anche se ci sarà ancora molto da lavorare“.
STADIO ROMA A PIETRALATA, LA BOZZA DEFINITIVA
Berardi passa poi ad illustrare i vari passaggi dell’iter: “Il Comune ha già visionato il progetto. Prima di presentarlo, ci sono state varie fasi amministrative: rilevazioni archeologiche, ambientali, acustiche e di mobilità. Noi le abbiamo tutte svolte per giungere a quella finale“. La bozza definitiva però ancora non c’è.
STADIO ROMA A PIETRALATA, LA POSSIBILE CAPIENZA
“È ancora presto. Arriverà di qui a qualche settimana, forse qualche mese. Comunque decideremo sempre d’accordo con il Comune di comunicare le varie date e le tappe“. Per concludere, un accenno alla possibile capienza, che qualcuno paventata minore di quella dell’Olimpico: “No, la stiamo quantificando in base ai parametri che stiamo scoprendo“.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa