Seguici sui Social

Roma Sud

Virginia Raggi su Tor Vergata: “Riqualificare la zona a prescindere da Expo 2030”

Pubblicato

il

Virginia Raggi su Tor Vergata: “Riqualificare la zona a prescindere da Expo 2030”

Virginia Raggi: “Riqualificazione di Tor Vergata necessaria a prescindere da Esposizione Universale”

E’ sempre stata vicino alle periferie e anche stavolta Virginia Raggi lancia un segnale importante verso Tor Vergata, borgata del VI municipio, vicinissima a Tor Bella Monaca, designata come zona per organizzare Expo 2030.
“In questi mesi di lavoro, la Commissione Expo2030 ha dialogato costantemente con i vari stakeholder del quadrante di Tor Vergata per comprendere al meglio quali siano le reali esigenze della comunità locale. Parliamo di un territorio che necessita di una profonda e adeguata opera di rigenerazione urbana che riguardi scuole, teatri, centri sportivi, luoghi di aggregazione e infrastrutture di vario genere. 
Una riqualificazione socio-culturale che, al netto delle opere di mobilità legate al buon esito della designazione, va concepita e attuata a prescindere dalla candidatura all’evento, nell’ottica del pieno rilancio di un quadrante che versa in condizioni certamente problematiche. 
L’auspicio della Commissione Expo2030 è che le istanze del territorio siano ascoltate e prese in considerazione sin da subito, senza ulteriori attese legate a Expo2030. Fermo restando che il nostro supporto al lavoro dell’Amministrazione nel favorire il buon esito della candidatura di Roma Capitale continuerà, ovviamente, a essere massimo”, conclude l’ex sindaco Virginia Raggi.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024