Tecnologia
Whatsapp Incognito, nuova funzione in arrivo per l’applicazione
Il mondo della messaggistica online si rivoluziona con Whatsapp Incognito. Cos’è e quando sarà disponibile
Whatsapp Incognito. È questo il nome della funzione che costituirà una svolta per gli utenti della nota applicazione. I quali, grazie ad essa, potranno limitare maggiormente ai propri contatti la visione del proprio stato online. Finisce dunque in soffitta la spunta blu ‘invisibile’: Incognito permetterà infatti di decidere a chi far vedere collegato il proprio profilo e a chi no.
WHATSAPP INCOGNITO, LE CARATTERISTICHE
In questo modo, esso diventerà, oltre che più personalizzato, anche più sicuro e privato. Tra i livelli impostabili, c’è quello massimo: attivandolo, operazioni come scrivere un messaggio, registrare un audio o inviare una foto o un video saranno effettuabili risultando sempre non connessi. Ne consegue che a chi sta dall’altro capo non compariranno nemmeno i classici ‘sta scrivendo’ o ‘sta registrando’.
Secondo quanto paventato da alcune riviste del settore, Incognito potrebbe essere inoltre molto utile contro gli stalker: lo confermerebbero la possibilità di vedere gli altri online, di dividerli tra conosciuti e sconosciuti e di conferire a ciascuno un diverso grado di privacy.
WHATSAPP INCOGNITO, QUANDO ARRIVERÀ
Quanto ai tempi di disponibilità, è probabile che, come tutte le ‘colleghe’ sull’applicazione, anche Whatsapp Incognito esordirà su IPhone per poi estendersi al resto degli smartphone e infine al web. A breve, proprio sui sistemi Ios, sarà possibile scaricare una versione di prova, che permetterà di iniziare a prendervi confidenza. In attesa dell’aggiornamento vero e proprio, che segnerà l’entrata in scena della funzione.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa