Connect with us

Tecnologia

Whatsapp Incognito, nuova funzione in arrivo per l’applicazione

Il mondo della messaggistica online si rivoluziona con Whatsapp Incognito. Cos’è e quando sarà disponibile

Published

on

Whatsapp Incognito, nuova funzione in arrivo per l’applicazione

Whatsapp Incognito. È questo il nome della funzione che costituirà una svolta per gli utenti della nota applicazione. I quali, grazie ad essa, potranno limitare maggiormente ai propri contatti la visione del proprio stato online. Finisce dunque in soffitta la spunta blu ‘invisibile’: Incognito permetterà infatti di decidere a chi far vedere collegato il proprio profilo e a chi no.

WHATSAPP INCOGNITO, LE CARATTERISTICHE

In questo modo, esso diventerà, oltre che più personalizzato, anche più sicuro e privato. Tra i livelli impostabili, c’è quello massimo: attivandolo, operazioni come scrivere un messaggio, registrare un audio o inviare una foto o un video saranno effettuabili risultando sempre non connessi. Ne consegue che a chi sta dall’altro capo non compariranno nemmeno i classici ‘sta scrivendo’ o ‘sta registrando’.

Secondo quanto paventato da alcune riviste del settore, Incognito potrebbe essere inoltre molto utile contro gli stalker: lo confermerebbero la possibilità di vedere gli altri online, di dividerli tra conosciuti e sconosciuti e di conferire a ciascuno un diverso grado di privacy.

WHATSAPP INCOGNITO, QUANDO ARRIVERÀ

Quanto ai tempi di disponibilità, è probabile che, come tutte le ‘colleghe’ sull’applicazione, anche Whatsapp Incognito esordirà su IPhone per poi estendersi al resto degli smartphone e infine al web. A breve, proprio sui sistemi Ios, sarà possibile scaricare una versione di prova, che permetterà di iniziare a prendervi confidenza. In attesa dell’aggiornamento vero e proprio, che segnerà l’entrata in scena della funzione.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024