Gossip
Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire”. Il racconto choc della 49enne
Tragedia sfiorata per Alessia Marcuzzi. Le parole della conduttrice romana, affidate ad un post social
Alessia Marcuzzi ad un passo dal perdere la vita. Le è accaduto ieri sera, mentre si trovava ad una cena con degli amici. Ad un certo punto, sarebbe stata colpita da soffocamento, il che ha fatto vivere momenti di vero e terrore a lei e agli altri presenti. Per fortuna, tra questi ultimi c’era anche la compagna di Francesco Facchinetti, che è intervenuta in suo soccorso salvandola da decesso certo. Ed è proprio a lei che Alessia Marcuzzi si rivolge nell’incipit del post Instagram in cui racconta la vicenda. “Mi ha salvato la vita“, scrive con tono di gratitudine.
ALESSIA MARCUZZI, I DETTAGLI DELLA VICENDA
L’episodio sarebbe avvenuto all’interno di un ristorante di Londra: “Stavo mangiando quando un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare. Mi sono alzata e, strabuzzando gli occhi ho chiesto aiuto“. Il marito Paolo e il figlio Tommaso hanno quindi provato a farle espellere il boccone, colpendola sulla schiena. Una manovra che però non ha dato gli effetti sperati, gettando nel panico Alessia Marcuzzi e tutta la comitiva. Oltre che gli altri clienti del locale, in visione attonita della scena.
ALESSIA MARCUZZI: “COME WILMA MI HA SALVATA”
“Ho creduto davvero di morire. Non riuscivo a capire più nulla“, ha proseguito la conduttrice. Per la quale l’intervento finale dell’amica Wilma Faissol è stato un’autentica manna dal cielo: “Mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, mi ha dato un colpo forte sullo sterno verso l’alto. Sono riuscita così a sputare quel grosso pezzo, rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire“. A salvarla è stata dunque la manovra di Heimlich, una tecnica di primo soccorso contro le ostruzioni delle vie aeree.
ALESSIA MARCUZZI, IL GRAZIE INFINITO ALL’AMICA
Lady Facchinetti l’avrebbe imparata in America e sarebbe riuscita a praticarla all’amica giusto in tempo e senza farsi prendere dall’emozione. E Alessia Marcuzzi non ha mancato di ringraziarla per questo: “Mi sono girata, l’ho abbracciata e commossa le ho detto ‘Mi hai salvato la vita, non lo dimenticherò mai“. Un atteggiamento che ribadisce poi nel finale del post: “Questo è un grande giorno (dopo) per me. E ne sono davvero grata a Wilma, che non smetterò mai di ringraziare“. Della serie, tutto è bene ciò che finisce bene.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa