Calcio
Belotti alla Roma, è fatta: il nuovo numero 9 atteso per le visite mediche
Vola verso il lieto fine l’operazione che dovrebbe portare il Gallo Andrea Belotti alla Roma

Belotti alla Roma, ora si può dire. Pochi giorni dopo l’arrivo (trionfale) di Wijnaldum, il club giallorosso mette a segno un altro colpo, il sesto di questa stellare estate 2022. Che, dopo una lunga attesa, andrà a coprire il vuoto nella casella di vice Abraham. Un innesto su cui la società e Mourinho si sono trovati perfettamente d’accordo, portando l’ex Toro a declinare le altre offerte che gli erano state recapitate. Su tutte, quella del Wolverhampton, il quale era arrivato a mettere sul piatto un triennale da 3,5 milioni più bonus. Una proposta non di poco conto dunque dal punto di vista economico, che però il classe ’93 non ha esitato a rispedire al mittente.
BELOTTI ALLA ROMA, TUTTE LE CIFRE
Voleva solo la Roma Belotti, e si è dato da fare per ottenerla, trovando con i Friedkin un accordo praticamente su tutta la linea. Per lo sbarco nella Capitale occorrerà però attendere ancora qualche giorno. Per la precisione, entro mercoledì prossimo, quando dovrebbe sostenere le visite mediche di rito. Alle quali, se l’esito sarà positivo, seguirà la firma su un contratto di tre anni più un eventuale quarto, per un ingaggio intorno ai 3 milioni. Il passaggio di Belotti alla Roma comporterà un pari ruolo in uscita dai giallorossi. Il prescelto in tal senso dovrebbe essere Shomurodov, in procinto di accasarsi al Bologna.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore