Calcio
Belotti Roma, la pazienza ha un limite: l’ultimatum del numero 9 ai giallorossi
Belotti Roma, il Gallo starebbe iniziando a stufarsi di aspettare e avrebbe avvertito Thiago Pinto

Belotti Roma, un binomio che da Trigoria auspicano come il pane. Urge infatti una valida alternativa a Tammy Abraham, che da qualche settimana sta iniziando a sentire il peso dell’attacco tutto sulle spalle. Non fosse bastato lo zero nella casella delle reti in precampionato, l’inglese è infatti rimasto a secco anche nella prima di campionato a Salerno. Certo, le gare giocate in estate valgono fino ad un certo punto, ma la preoccupazione ai piani alti della società sta iniziando a salire vertiginosamente.
BELOTTI ROMA, SERVE UNA CESSIONE
La fiducia nel giocatore non manca, ma nel mirino c’è l’elevato dispendio di energie comportato dal tipo di gioco dell’ex Chelsea. Che si trascina questo problema sin dallo scorso anno, quando la mancanza di un sostituto lo costringeva a restare in campo anche se al limite delle forze. Ma, siccome errare humanum est ma perseverare diabolicum, per questa stagione la Roma ha deciso di correre ai ripari accordandosi con Belotti. L’intesa non può però essere formalizzata prima di aver ceduto uno tra Felix e Shomurodov. E, sotto questo aspetto, il ds Pinto è chiamato a far presto.
BELOTTI ROMA, L’AUT AUT DEL ‘GALLO’
Chiamato proprio dal Gallo, il quale starebbe mostrando insofferenza all’attesa. Finora è stato paziente, allettato dalla presenza di Mourinho, di Dybala (con cui ha condiviso l’avventura a Palermo) e dei compagni di Nazionale, oltre che di un progetto che punta in alto. Ma l’aver visto iniziare il campionato dai banchi dei disoccupati lo sta facendo rodere non poco. Per questo, rivela stamane La Gazzetta, avrebbe lanciato un ultimatum alla Roma: o si firma entro domenica o si prenderà un’altra strada. Nizza e Galatasaray sono già lì che aspettano, ora sono i giallorossi a doversi muovere.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore