V Municipio
Centocelle, 3 rom ladri d’appartamento in fuga dalla Polizia. Un arresto e tanta paura per il quartiere

Cronaca di Roma, ancora furti a Centocelle
In estate è risaputo che i ladri di appartamento approfittano dell’assenza dei proprietari per forzare porte o finestre e impadronirsi di oggetti preziosi e soldi. Stavolta però ai delinquenti non è andata benissimo perché, grazie al prezioso lavoro dei Poliziotti del Commissariato di Tor Pignattara, coadiuvati anche del Commissariato Prenestino e dalla squadra Mobile di Roma, uno di loro è stato arrestato dopo un inseguimento che ha coinvolto più pattuglie e interessato tutta la parte di Centocelle che va da Piazza dei Mirti fino a viale Palmiro Togliatti.
I fatti di Centocelle
Erano quasi le dieci di sera a Centocelle, quando una pattuglia del commissariato di Tor Pignattara, notava 3 persone sospette che stavano scavalcando una recinzione di un’abitazione privata sita in via dei Cembri 15. Subito allertati i rinforzi, i poliziotti provavano a bloccare i tre malviventi i quali però si davano immediatamente alla fuga, dando così vita a un inseguimento quasi cinematografico: gli agenti si sono messi a correre dietro i rom, mentre altre pattuglie seguivano i movimenti dei ladri con la volante. Minuti intensi e concitati, perché l’inseguimento è proseguito per via delle Azalee, via dei Faggi e terminato in via del Pergolato, strada adiacente a viale Palmiro Togliatti.
Due rom hanno scavalcato un ulteriore recinto e sono riusciti a far perdere le loro tracce, mentre il terzo è stato bloccato dai poliziotti che procedevano subito a perquisizione e all’arresto per flagranza di reato. Il bottino dei malviventi ammontava a 2 catenine d’oro e 500 euro in contanti conservati un salvadanaio. Il rom di 26 anni, domiciliato presso il campo nomadi di via di Salone e con svariati precedenti di polizia, veniva arrestato per furto aggravato e processato per ‘direttissima’.
Al Colosseo truffa sventata a un povero automobilista
Segui La Cronaca di Roma anche su fb
Cronaca
Roma, Quarticciolo i Carabinieri arrestano 18enne tunisino che spacciava. Ma i genitori dove sono?

Cronaca Roma– Nella costante battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto un’operazione mirata di controllo nei quartieri centrali e periferici, coordinata con la Procura della Repubblica di Roma, che ha portato all’arresto di 14 individui e al sequestro di centinaia di dosi di stupefacenti.
Al V Municipio nel quartiere del Quarticciolo, nel bel mezzo del pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in flagranza un giovane di soli 18 anni, originario della Tunisia e senza fissa dimora, già noto alle autorità per precedenti penali. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro a un individuo che è riuscito a fuggire.
Dopo la transazione, i militari hanno osservato il giovane nascondere il resto della droga sotto un palo della segnaletica stradale abbattuto, dove successivamente sono state ritrovate altre 34 dosi di crack e cocaina pronte per la vendita. Il complice del giovane, connazionale, che faceva da vedetta durante l’attività di spaccio, è stato prontamente fermato e denunciato alla Procura della Repubblica. Nella stessa area, altri due individui, un romano di 41 anni e un egiziano di 26 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi mentre cedevano droga a un individuo che è riuscito a fuggire. I due uomini avevano prelevato la droga da un contatore elettrico dismesso, abbandonato in un’aiuola poco distante, dove i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 320 euro, 8 grammi di cocaina e due dosi di crack.
Cronaca
Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Rissa con martello a Roma: due arresti dopo scontro tra stranieri
Cronaca Roma – Nel quartiere di Tor Pignattara nel V Municipio, a Roma si è verificata ieri una violenta rissa tra tre stranieri, con esito di due arresti. Due cittadini algerini e un cittadino tunisino sono stati coinvolti nell’incidente, durante il quale il tunisino è stato colpito alla testa con un martello.
Al momento dell’intervento della polizia, uno dei cittadini algerini ha tentato la fuga e ha attaccato gli agenti con un coltello, causando danni alla divisa e mettendo in pericolo la loro incolumità.
Il cittadino tunisino ferito è stato successivamente dimesso dall’ospedale con una prognosi di tre giorni, mentre gli agenti intervenuti hanno riportato lesioni che richiederanno rispettivamente quattro e sette giorni di riposo.
Gli altri due stranieri coinvolti nella rissa sono stati arrestati dalle forze dell’ordine e saranno sottoposti alle procedure legali previste per i loro atti violenti.
L’episodio evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza e sicurezza nelle aree urbane, soprattutto considerando la presenza di armi nelle dispute di strada, che possono provocare gravi danni e mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e degli agenti di polizia. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”