Connect with us

Politica

Elezioni, Di Battista umilia Di Maio: “Non ha 1 voto”

Elezioni, Di Battista umilia Di Maio. Dura stoccata dell’ex grillino all’ex compagno di partito e amico

Published

on

Elezioni, Di Battista umilia Di Maio: “Non ha 1 voto”

Elezioni, Di Battista umilia Di Maio. Volano decisamente gli stracci tra i due fuoriusciti pentastellati. In particolare, al primo non sono andate giù le ‘coccole’ del PD al secondo. Una scelta che ritiene incomprensibile e ne spiega i motivi in un lungo post su Facebook. “Di Maio non ha un voto. – esordisce netto – Se conosci il fanciullo di oggi, lo eviti. Trasformista, disposto a tutto, arrivista, incline al più turpe compromesso pur di stare nei palazzi“. Ma ciò, sottolinea, non ha impedito ai dem di concedergli il ‘diritto di tribuna’: “Il solito paracadute sicuro, tipo la Boschi candidata a Bolzano nel 2018“, lo definisce Dibba.

DI BATTISTA UMILIA DI MAIO, IL PD E CALENDA

Che quindi si chiede: “Perchè? Che rassicurazioni ha avuto mesi fa, quando, insieme a Grillo, ha portato il M5S tra le braccia di Draghi?“. Queste, a suo avviso, dovrebbero essere le domande rivolte a Di Maio dai giornalisti, i quali invece si guardano bene dal porle. Quindi, prosegue l’invettiva contro l’ex amico: “Ha dilapidato un consenso ai tempi enorme, costruito col sudore di persone che non hanno mai chiesto nulla in cambio (tra cui lui stesso ndr)”. E tira in ballo anche Calenda: “Fino a poche ore fa fingeva attacchi di orticaria al solo sentir pronunciare il nome di Di Maio. E ora sta zitto e buono. Ha ottenuto poltrone su poltrone e questo gli basta“.

di battista umilia di maio

DI BATTISTA UMILIA DI MAIO: “E’ LA POLITICA POLITICANTE”

Ma Di Battista umilia Di Maio ricordandogli i bei tempi: “Quello che ricordo io, onesto intellettualmente o recitante fraudolento, detestava il PD come null’altro. Oggi invece, a quanto pare, il suo nome comparirà sotto le liste del PD“. Una circostanza che, se confermata, sarebbe pane per gli elettori: “Avrebbero una ragione in più per non votarli e non averci nulla a che fare“. Perchè, spiega, “è la politica politicante, che più impedisce il cambiamento ed è distante dalle esigenze e dai drammi dei cittadini. Ciò che più allontana la gente dalle urne e indebolisce quel che resta della democrazia“.

DI BATTISTA UMILIA DI MAIO: “NON E’ UNO STATISTA

Quindi, si lancia in alcune ironiche ‘previsioni’ elettorali: “Si rischia un rapido decesso anche per Impegno Civico (per le natiche di Di Maio). Dopo Insieme per la Colla Vinilica, un nuovo, fondamentale, strumento per la democrazia, potrebbe scomparire a breve“. E infine non le manda a dire nemmeno a chi, tra i 5s, ha aderito a questi progetti: “65 fenomeni che gli sono andati dietro nella speranza di un posizionamento. Adesso non possono né scendere né salire . Ma forse anche per loro c’è un “sentiero”. Tornino dignitosamente alle loro vite evitando di postare foto di Di Maio come fosse uno statista. Uno statista – chiude – pensa allo Stato, Di Maio pensa solo a sè stesso“.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024