Seguici sui Social

Politica

Elezioni 2022 – Gualtieri flat tax, il sindaco di Roma durissimo: “Un furto con destrezza”

Elezioni 2022 – Gualtieri flat tax, il primo cittadino va all’attacco della proposta del centrodestra, ma non solo

Pubblicato

il

Elezioni 2022 – Gualtieri flat tax, il sindaco di Roma durissimo: “Un furto con destrezza”

Elezioni 2022 – Gualtieri flat tax, ovvero quanto di più agli antipodi possa esistere. E’ lo stesso sindaco di Roma a confermarlo, in un’intervista a La Stampa. In cui ha detto la propria sui temi politici che più stanno scaldando questi giorni di campagna elettorale. A partire dalle mosse di Carlo Calenda, suo avversario nell’ultima tornata amministrativa capitolina. Su tutte, la scelta del leader di Azione di correre da solo, dopo l’accordo prima fatto e poi disfatto con il Pd.

GUALTIERI FLAT TAX, LE PAROLE SU CALENDA E RENZI

Ha sbagliato a seguire questa strada“, ritiene Gualtieri. Che invece loda quella intrapresa dal suo partito: “Stiamo costruendo un’alleanza larga, aperta a esponenti della società civile come Carlo Cottarelli“. Sempre su Calenda, il primo cittadino ne critica anche la possibile alleanza con Italia Viva di Matteo Renzi: “Entrambi hanno anteposto l’io al noi solo per nascondere la preoccupazione di non riuscire a superare la soglia di sbarramento“. E anche a questo atteggiamento contrappone quello del Pd: che, dice, “fa la corsa sul centrodestra e si occupa dei problemi degli italiani“.

Gualtieri flat tax Calenda Renzi

Calenda e Renzi

GUALTIERI FLAT TAX: “ECCO LA NOSTRA RISPOSTA”

A proposito di centrodestra, Gualtieri si sofferma sulla principale proposta messa in campo da Berlusconi-Salvini-Meloni: “La flat tax è un furto con destrezza agli italiani. Si tratta di una delle misure più ingiuste, oltre che economicamente insostenibile e incompatibile con un sistema del welfare basato su sanità e scuola pubblicheQuindi comporterebbe un’immediata crisi del debito pubblico“. E come risponde il Pd a tutto questo? “Noi – conclude il sindaco – siamo per il principio costituzionale della progressività delle imposte. In più lottiamo contro l’evasione e i condoni. Oltre che per aumentare la tassa di successione per i patrimoni multimilionari“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024