Cronaca
Hacker Ariccia, sul totem turistico spunta una sorpresa ‘hot’
Hacker Ariccia, curioso e divertente episodio nel centro storico della cittadina
Hacker Ariccia, il binomio è…a luci rosse. Immagini di uomini e donne nudi sono infatti comparse là dove di solito si possono leggere gli orari delle farmacie o gli eventi culturali. Davvero un increscioso disguido quello che si è verificato ieri mattina sul totem digitale presente su Corso Garibaldi. Colpa di qualche buontempone esperto informatico, che si è infilato nel sistema che trasmette le schermate, sostituendo quelle istituzionali, diramate dal Comune, con altre di tutt’altro genere. Una novità che non è passata inosservata ai cittadini, i quali l’hanno immediatamente segnalata in massa agli uffici comunali.
HACKER ARICCIA, LA REPLICA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E altrettanto immediata – riporta Il Messaggero – è stata la corsa ai ripari dei vertici comunali. “Ci scusiamo con cittadini e turisti per l’inconveniente – fa sapere il vice sindaco Giorgio Leopardi – La polizia locale è prontamente intervenuta e l’Amministrazione ha provveduto a sospendere il servizio. Dai controlli effettuati è emerso che il sistema è stato effettivamente hackerato. Si sta quindi procedendo con le indagini per rintracciare gli hacker Ariccia“. Una versione tuttavia smentita da alcuni passanti, secondo cui i vigili sarebbero intervenuti solo ore dopo l’apparizione delle immagini. La polemica dunque si insinua anche in un contesto apparentemente ilare.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera