Meteo
Maltempo a Roma 13 agosto – Alberi sulla strada e disagi alla circolazione
Maltempo a Roma 13 agosto – Un violento temporale si è abbattuto questa mattina sulla Capitale e sulle zone limitrofe
Maltempo a Roma 13 agosto – E’ stato un risveglio bagnato quello di oggi per la città e la sua provincia. Già intorno alle 4.30 infatti grossi goccioloni, accompagnati da lampi e tuoni, hanno sferzato i quartieri e l’area del litorale. A creare i danni maggiori ci ha pensato però, poco più tardi, un forte vento, la cui violenza ha fatto cadere diversi alberi sull’asfalto sottostante. I crolli, comunica ‘Luceverde Roma‘ su Twitter, avrebbero interessato in particolare via di Monteverde, nei pressi di piazzale Dunant, e la zona delle Terme di Caracalla, tra viale Baccelli e via Antoniniana. Il servizio invita dunque gli automobilisti in transito in tali zone a guidare con attenzione.
MALTEMPO A ROMA, ALLARME ANCHE PER OGGI
Le avverse condizioni meteo hanno però flagellato anche i Castelli Romani: ieri sera infatti su alcuni comuni della zona è scesa copiosa la grandine. Chicchi grandi e pesanti, che hanno rivestito di un manto bianco strade, balconi e aree verdi. E l’allarme proseguirà anche oggi: maltempo a Roma è previsto infatti a partire dal pomeriggio e per le successive sei ore. Alto, in particolare, sarebbe il rischio di problemi dal punto di vista idrogeologico. Durante l’intervallo la Capitale, al pari del resto della Regione, sarà attraversata da piogge isolate e sparse, probabilmente anche a carattere temporalesco.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti


