Politica
Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, la leader di FdI non dimentica le sue origini: “L’anima esce” (VIDEO)
Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, le parole dell’aspirante prima donna premier durante un comizio a Catania
Elezioni 2022 – Meloni Garbatella, il connubio entra nella campagna elettorale. A lanciarlo (casualmente?) la stessa numero uno di Fratelli d’Italia. Che, dal palco del tour in vista delle Regionali in Sicilia, rivendica il legame con il quartiere di Roma in cui è nata nel 1977. Un legame stretto, che l’accompagna in ogni suo giro giornaliero tra un palazzo e l’altro della politica. Con risultati ben visibili: su tutti, gli occhi perennemente spalancati a palla, che caratterizzano oltre molti dei suoi interventi in Parlamento. E che rappresentano, se vogliamo, il simbolo del temperamento ‘focoso’ tipico di chi vive in questa zona ‘proletaria’ della Capitale.
MELONI GARBATELLA, LE CRITICHE E GLI SFOTTO’
Tale tratto, se da un lato le ha fatto guadagnare il soprannome di ‘Pasionaria della Garbatella’, dall’altro non l’ha messa al riparo da critiche e sfottò. Soprattutto sui social, infatti, c’è chi la accusa di urlare troppo e per questo la accosta a chi vende il pesce al mercato, che deve alzare la voce per attirare i clienti. Senza contare i vari meme, sotto forma di fotografia e disegno, che la ritraggono con le sembianze di personaggi della letteratura ‘phantasy’. Proprio a tutto ciò – puramente ironico – la leader FDI ha deciso quest’oggi di replicare in prima persona, portando come giustificazione appunto il binomio Meloni Garbatella.
MELONI GARBATELLA, LA RISPOSTA DELLA LEADER FDI
“Essere più pacata? – le parole – Ogni tanto ci provo. Però poi capita che venga fotografata mentre ho le vene gonfie. Ma non posso farci nulla. Io sono della Garbatella e ogni tanto l’anima esce fuori“. Una risposta esuberante, che ricalca quella fornita in passato a chi le consigliava di frequentare un corso di dizione: “Limitare il mio accento romanesco? Ne sono fiera“.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVENTO INTEGRALE DELLA MELONI
-
Cronaca4 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca4 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca4 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
