Meteo
Nubifragio a Roma – Temporali e fulmini sulla Capitale nella notte del 15 agosto
Nubifragio a Roma – Ultime ore di Ferragosto caratterizzate dal forte maltempo sulla città e sulla provincia

Nubifragio a Roma. Confermate le previsioni della Protezione Civile, che nel primo pomeriggio di ieri aveva diramato l’allerta gialla per il maltempo. Nella notte infatti violenti temporali si sono abbattuti sulla Capitale e sul resto del Lazio. A livello idrogeologico, le situazioni più preoccupanti si sono registrate nella zona del bacino romano e dell’Aniene, sul tratto costiero pontino e in Ciociaria.
NUBIFRAGIO A ROMA, PIOGGIA A SUD E FULMINI SUL LITORALE
I primi goccioloni si sono riversati intorno alle 23.30 nel quadrante sud di Roma, tra Eur, Spinaceto e Torrino. Ad essere colpita per prima dalle avverse condizioni meteo era stata però l’area nord ovest. Da dove, poco prima delle 23, una raffica di lampi e fulmini si è abbattuta sul litorale tra Anzio e Nettuno. Causando, complici i 32 mm di pioggia caduti in circa 1 ora e mezza, numerosi allagamenti.
NUBIFRAGIO A ROMA, LA SITUAZIONE NELLE PROSSIME ORE
E anche per le prossime ore le previsioni non promettono nulla di buono: dal pomeriggio di oggi e per le successive 12 ore, piogge e temporali continueranno ad imperversare nelle zone succitate, con conseguenti criticità idrogeologiche. Le precipitazioni, da isolate a sparse, porteranno accumuli di entità da debole a moderata
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca2 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro