Cronaca
Aurelio, identificato l’uomo bloccato nel tunnel per 8 ore: come sta e cosa rischia
Aurelio, uomo bloccato nel tunnel per 8 ore. Indagini in corso per far chiarezza sulla vicenda

Aurelio, uomo bloccato nel tunnel per 8 ore. Un episodio davvero da film quello che si è consumato nel pomeriggio di ieri in via Innocenzo XI. La vittima, un 30enne romano, ha dovuto attendere a lungo incastrata sei metri sotto terra prima che i soccorritori la salvassero. Subito trasportata al Policlinico Gemelli, sarà dimessa già oggi in giornata. Intanto gli inquirenti sono al lavoro per capire cosa sia successo e perchè: il sospetto è che l’uomo stesse tentando di scavare un cunicolo in modo da poterlo utilizzare per compiere un furto.
UOMO BLOCCATO NEL TUNNEL: TRE FERMATI
Proprio a questo proposito, il 30enne nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio. E intanto gli è stata comminata una denuncia con l’accusa di danneggiamento e crollo colposo. Stessa sorte anche per le altre tre persone fermate non lontano dal teatro della vicenda. Due di esse, di origine napoletana, devono rispondere di resistenza, in quanto avrebbero provato a darsi alla fuga dopo aver visto i Carabinieri. Alcuni degli indagati sarebbero inoltre già noti alle forze dell’ordine per reati inerenti il furto.
UOMO BLOCCATO NEL TUNNEL: QUALE L’OBIETTIVO?
Ma sotto la lente di chi indaga c’è anche l’obiettivo del presunto colpo. Sviluppi in proposito potrebbero giungere nei prossimi giorni dall’ascolto del proprietario del locale da cui è partito lo scavo. Al momento dell’esecuzione dei lavori, l’immobile era privo di arredi e non si esclude che la banda possa averlo preso in affitto. Così come si ipotizza che da lì i malviventi potrebbero aver provato a raggiungere una delle due banche presenti nelle vicinanze. Una distanza di poche centinaia di metri, che avrebbero provato a coprire senza essere visti.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco