Seguici sui Social

Cronaca

Detenuto morto a Regina Coeli, parlano i testimoni: “È stato ucciso”

Detenuto morto a Regina Coeli, in un primo momento si era ipotizzato un decesso per cause naturali

Pubblicato

il

Detenuto morto a Regina Coeli, parlano i testimoni: “È stato ucciso”

Svolta nel caso del detenuto morto a Regina Coeli. L’uomo fu trovato nella sua cella, steso per terra, lo scorso 16 agosto. Sull’episodio la Garante capitolina dei detenuti, Gabriella Stramaccioni, aveva presentato un esposto alla Procura di Roma, che ora ha dato il via alle indagini. Secondo la denuncia, il detenuto era in attesa di un caffè davanti alle sbarre della camera di sicurezza. All’improvviso, sarebbe stato colto alle spalle, forse da un compagno di cella, il quale lo avrebbe aggredito e infine soffocato.

DETENUTO MORTO A REGINA COELI, LE PAROLE DEI TESTIMONI

A far scattare l’esposto la testimonianza di altri due carcerati, che avrebbero assistito alla scena. A loro avviso, il detenuto morto a Regina Coeli, negli ultimi mesi di vita, aveva cambiato umore. Una novità che sarebbe stata generata dall’arrivo nella cella di un altro detenuto. Un uomo, rivelano i testimoni, afflitto da problemi psichiatrici e che in passato era stato protagonista di un altro tentato omicidio ai danni di un compagno. Tra i due non correva buon sangue, tanto che i vertici del carcere, il 2 agosto, avevano disposto che la cella fosse sorvegliata a vista.

DETENUTO MORTO A REGINA COELI, PERSONALE DEL TUTTO IGNARO

Ciò non è però bastato ad evitare il grave episodio: secondo i due carcerati, ci sarebbero state urla e liti, di cui il personale sarebbe stato completamente all’oscuro. Dopo il ritrovamento del corpo, il detenuto sarebbe stato soccorso con un massaggio cardiaco, ma senza esito. A sentire il referto, la morte sarebbe stata causata da un aneurisma cerebrale, sopraggiunto dopo aver battuto la testa cadendo. In realtà, raccontano i testimoni, ad uccidere il detenuto sarebbe stato un soffocamento, provocato dalla stretta di un braccio intorno al collo.

Cronaca

Gualtieri lancia una rubrica radiofonica: “Una domanda al giorno al sindaco di Roma”

Pubblicato

il

Gualtieri lancia una rubrica radiofonica: “Una domanda al giorno al sindaco di Roma”

Il sindaco Roberto Gualtieri avvia una nuova iniziativa per comunicare con i cittadini romani attraverso l’etere, dando inizio a una serie di interventi su Radio Globo. A partire da oggi, e per tutto aprile, il sindaco risponderà alle domande dei romani durante il Morning Show condotto da Massimo Vari, Giovanni Lucifora, Flaminia Cappelli e Gabry Venus alle 9.50.

Il primo intervento di Gualtieri

All’apertura della trasmissione, il sindaco esordisce con “Ora lo facciamo lavorare”, e introduce il segmento con “Roberto Gualtieri ascolta Roma, linea diretta tra il Campidoglio e gli ascoltatori”. La prima domanda riguarda i trasporti: “Perché non portate la metro A oltre Anagnina, ci sono quartieri non serviti?”.

Risposte sui trasporti e urbanistica

Il sindaco replica che “Il Comune è al lavoro sul prolungamento dell’altro lato della linea A, fino a Montespaccato, per il 2030”. Gualtieri spiega inoltre che gli investimenti sono concentrati sulle linee tram che intersecheranno i tracciati della metro A e della C. Affronta poi la questione urbanistica di Roma, definendola “puntiforme” e dunque disordinata e di difficile collegamento.

Il sindaco invita a rimanere sintonizzati per la prossima puntata e continua a interagire sui social, condividendo un video della basilica di San Giovanni e descrivendo la nuova piazza come “super instagrammabile”.

Continua a leggere

Cronaca

Fontana di Trevi in secca, turisti sorpresi dalla situazione

Pubblicato

il

Fontana di Trevi in secca, turisti sorpresi dalla situazione

Amara sorpresa per i turisti che questa mattina hanno deciso di visitare la Fontana di Trevi, temporaneamente svuotata dell’acqua. Questa operazione è stata effettuata per consentire agli operatori di svolgere “attività di pulizia e raccolta delle monetine”. Gli operai sono al lavoro dalle 12 di oggi, attirando l’attenzione dei passanti.

Incidenti a Roma

In un’altra notizia, a Roma si segnala un incidente: una donna di 45 anni è precipitata da una finestra. Le autorità sono al lavoro per indagare sull’accaduto.

Incendio in concessionaria Tesla

In un ulteriore episodio, un incendio ha colpito una concessionaria Tesla a Roma, causando la distruzione di 17 auto. Le indagini sono in corso per stabilire le cause del rogo.

Roma continua a essere scenario di eventi imprevedibili, richiamando l’attenzione della cronaca locale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025