Seguici sui Social

Politica

Elezioni 2022 – Trump sta con Conte: “Come sta andando il mio ragazzo?”

Elezioni 2022 – In vista dell’appuntamento del 25 settembre, il capo del M5S incassa l’endorsment di Donald Trump

Pubblicato

il

Elezioni 2022 – Trump ‘tifa’ Conte. E’ lo stesso Tycoon a confermarlo, ai microfoni di ‘Repubblica’. Era il pomeriggio di domenica scorsa e Trump si trovava nel New Jersey, per partecipare ad un meeting benefico del Partito Repubblicano. E’ stato intercettato dai cronisti presenti, tra i quali ce n’era appunto uno del noto quotidiano romano. Quest’ultimo gli ha chiesto se avesse saputo delle elezioni in Italia, che si sarebbero tenute di lì a tre settimane. L’ex presidente, dopo aver confermato con un “Ho visto, ho visto“, ne ha approfittato per rivolgere anch’egli una domanda.

ELEZIONI 2022, TRUMP: “SPERO CONTE FACCIA BENE”

Come sta andando il mio ragazzo?“. Il giornalista, un pò spiazzato, gli ha quindi chiesto se si riferisse a Giuseppe Conte. E’ noto infatti che da presidente lo abbia spesso incontrato quando l’attuale leader pentastellato era a capo del governo. E nel 2019, in occasione della caduta del Conte 1, con un celebre tweet, gli augurò (con successo) di mantenere la premiership. Trump, rispondendo al cronista di Repubblica, ha dunque aggiunto: “Sì, proprio lui. Insieme abbiamo lavorato molto bene e spero che faccia bene“. Ma il giornalista non si è fermato e ha fatto all’ex presidente un’altra domanda.

ELEZIONI 2022, TRUMP: “SALVINI? NON LO SO…”

Cosa ne pensa di Salvini (suo noto estimatore ndr)?”. A questo punto, il tono di Trump si è fatto decisamente più incerto. “Non lo so, non lo so“, ha risposto. Salvo poi far ritornare il discorso su Conte, definito “davvero una gran brava persona“. Trump snobba Salvini dunque, un atteggiamento a cui il Tycoon non è nuovo. Già nel 2016, infatti, negò di averlo incontrato nel corso di un evento per la campagna elettorale per le presidenziali. Una posizione smentita dall’evidenza delle foto scattate nell’occasione e che li immortalavano insieme.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);