Connect with us

Italia

Gas, Mosca minaccia l’Italia: “Soffrirà per le imposizioni di UE e USA”

Gas, le durissime parole della portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova

Published

on

Gas, dopo l’Europa ora è l’Italia ad entrare nel mirino della Russia. Che appena ieri aveva avvertito l’Unione della non ripresa delle forniture in caso di mancata revoca delle sanzioni. Quest’oggi invece la reprimenda si rivolge direttamente al nostro paese, ‘reo’ di aver messo a punto, con il Ministro Cingolani, un piano per ridurre la dipendenza dalle fonti di energia russe. Quest’ultimo, scrive la Zakharova su Telegram, è infatti “imposto da Roma a Bruxelles, che a sua volta agisce su ordine di Washington. Ma – avverte – alla fine saranno gli italiani a dover soffrire“.

GAS, ZAKHAROVA: “SANZIONI CONCORRENZA SLEALE ALL’ITALIA”

La portavoce attacca quindi il patto euro-atlantico, la cui “frenesia sanzionatoria“, spiega, starebbe portando il nostro paese verso il “suicidio economico“. E le conseguenze saranno devastanti: le nostre imprese, prevede, saranno “distrutte dai ‘fratelli’ d’Oltreoceano“, i cui costi per l’elettricità sono “sette volte meno di quelli italiani“. A suo avviso, gli imprenditori italiani sono danneggiati dalle sanzioni, “strumento di concorrenza sleale” contro di loro. E, conclude, quando non riusciranno più a reggere,gli Yankee potranno comprarle a buon mercato“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025