Meteo
Meteo Roma 23 settembre – Ultimi giorni di sole, poi arrivano l’autunno e le perturbazioni
Meteo Roma 23 settembre – Che tempo farà nei prossimi giorni sulla Capitale e la sua provincia? Scopriamolo con le previsioni degli esperti

Meteo Roma 23 settembre – L’estate e il bel tempo stanno per andare definitivamente in soffitta. Ancora tra oggi e domani continueranno ad accompagnarci, caratterizzando i cieli sulle nostre latitudini. Ma già dal weekend la situazione è destinata a cambiare in peggio: nella notte tra sabato e domenica farà infatti la propria comparsa la prima perturbazione dell’autunno. Piogge, anche di forte intensità, bagneranno dunque le ultime ore dei romani prima dell’accesso ai seggi elettorali. Ma vediamo nei dettagli il quadro climatico.
METEO ROMA – LE PREVISIONI PER OGGI E DOMANI
Nella giornata di oggi il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con le temperature minime che non andranno oltre i 13 gradi. Nel pomeriggio i valori saliranno fino a quota 24°, contornati da nubi sparse. I venti proverranno invece rispettivamente da nord e da sud-sud ovest. La nuvolosità – che non si esclude potrebbe limitarsi anche a velature – la farà da padrone anche domani. Le temperature saranno in leggero rialzo, oscillanti tra 15 e 25 gradi. Nella notte però potrebbe piovere, anche con una certa veemenza.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo