Seguici sui Social

Cronaca

RAPINA CON COLTELLATA A BORDO DEL BUS 105. CARABINIERI FERMANO UN TUNISINO

Pubblicato

il

RAPINA CON COLTELLATA A BORDO DEL BUS 105. CARABINIERI FERMANO UN TUNISINO

ROMA – RAPINA CON COLTELLATA A BORDO DEL BUS 105. CARABINIERI FERMANO UN UOMO.

ROMA –  I Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato una persona per rapina.

Si tratta di un cittadino tunisino di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata rapina aggravata e furto con strappo aggravato.

Sull’uomo, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in ordine a due distinti episodi: il primo, avvenuto lo scorso 10 settembre a bordo del bus ATAC 105, dove un cittadino del Bangladesh di 33 anni ha subito un tentativo di furto del telefono cellulare e nell’opporsi, è rimasto ferito al petto da un’arma da taglio che il malvivente ha estratto prima di darsi alla fuga; il secondo, risale al giorno successivo, quando a bordo del tram 5, è stato strappato dalle mani di una passeggera uno smartphone all’altezza della fermata “MANZONI” per poi fuggire e far perdere le proprie tracce.

I due fatti sono stati denunciati, rispettivamente, ai Carabinieri delle Stazioni Roma piazza Dante e Roma Prenestina: i militari hanno immediatamente avviato l’attività d’indagine che ha portato, in breve tempo, all’identificazione dell’indagato, che è stato formalmente riconosciuto anche dalle vittime e da un testimone che aveva assistito al primo colpo.

L’arresto è stato convalidato e il 36enne è stato portato in carcere come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Cronaca

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Pubblicato

il

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Il ballerino tedesco si esibisce al Teatro dell’Opera nel balletto di Cranko, ispirato al capolavoro di Puskin e accompagnato dalle musiche di Caikovskij. Accanto a lui, l’étoile Manni ha dichiarato: **“Un’interpretazione mai uguale”**.

Continua a leggere

Cronaca

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

Pubblicato

il

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

La polizia ha arrestato un 23enne, ora accusato di ‘omicidio volontario’ e ‘occultamento di cadavere’. Questo arresto è avvenuto nell’ambito della ricostruzione di un caso di femminicidio che ha colpito la comunità.

Dettagli dell’accaduto

Le indagini hanno rivelato un quadro complesso, con numerosi elementi che hanno portato all’identificazione del sospetto. Gli inquirenti hanno analizzato diversi indizi e testimonianze che hanno fornito un’idea chiara di quanto accaduto.

Implicazioni legali

Ora il giovane dovrà affrontare la giustizia per le accuse gravi che gli sono state mosse, su cui si stanno concentrando anche le autorità locali. La comunità attende con interesse gli sviluppi futuri del caso, che ha suscitato grande attenzione mediatica.

Sicurezza e prevenzione

Questo episodio ha suscitato riflessioni sulla sicurezza e sulla necessità di misure preventive contro la violenza di genere, evidenziando l’importanza di un impegno collettivo per proteggere le vittime.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025