Calcio
Rinnovo Mourinho, durante Qatar 2022 la trattativa tra il portoghese e la Roma
Rinnovo Mourinho, il rapporto tra lo Special One e la società giallorossa è destinato ad andare avanti. Le ultime
Rinnovo Mourinho, ci siamo. La Roma è soddisfatta del lavoro del tecnico, riuscito dopo solo un anno a portare a termine la missione per cui era stato chiamato: spingere la squadra di nuovo verso i vertici del calcio. Per questo, i Friedkin starebbero pensando di legarlo a sè più a lungo di quanto concordato in sede di ingaggio. I proprietari americani non vogliono rischiare di un allenatore ancora tra i migliori nel suo ruolo, intenzionato anche in questa stagione a proseguire sulla strada tracciata dalla vittoria in Conference League. I prossimi passi, a tal proposito, saranno qualificarsi per la Champions e provare a vincere l’Europa League. Un obiettivo non da poco, ma perfettamente alla portata del portoghese.
RINNOVO MOURINHO, L’INCOGNITA MONDIALE NON SPEZZA IL SOGNO GIALLOROSSO
In una stagione che, lo ricordiamo, sarà inevitabilmente condizionata dal Mondiale in Qatar: la sua collocazione in autunno dividerà infatti la stagione in due parti. E le conseguenze non tarderanno a farsi sentire: in primis, sulla tenuta fisica dei calciatori. Una buona prima parte di campionato costituirà dunque un vantaggio in vista della ripartenza a gennaio, quando si scriverà una pagina decisiva per le sorti delle varie squadre. In tal senso, non sono pochi, tra bookmakers e siti di scommesse (al top delle ricerche sul web, insieme ai casinò online), quelli che ritengono la Roma di Mourinho tra le possibili sorprese, favorita nella lotta sia per la Champions che per l’Europa League.
RINNOVO MOURINHO, ALLA BASE LA ‘RIVOLUZIONE’ DEL TECNICO
A questo ruolo i giallorossi possono ambire grazie all’autentica rivoluzione apportata dal tecnico sin dal proprio sbarco. A partire dalla mentalità dei calciatori, ora più fiduciosi e consapevoli dei propri mezzi. Il lavoro del portoghese sotto questo punto di vista, al netto di qualche incidente di percorso, è stato finora praticamente perfetto. Le sue doti, carisma in primis, hanno inoltre dato una grossa mano sul mercato: molti giocatori (vedi Dybala e Wiynaldum) sono stati infatti motivati a sbarcare nella Capitale proprio dalla prospettiva di essere allenati da lui. Per questi motivi a Trigoria si sta pensando di offrirgli un nuovo contratto triennale.
RINNOVO MOURINHO, LA TRATTATIVA PER APRIRE UN CICLO VINCENTE
Mourinho e la sua famiglia si trovano molto bene nella Capitale, per cui, secondo quanto riporta ‘Leggo’, la firma potrebbe arrivare di qui a poco. Più precisamente, durante la sosta per il Mondiale, quando – rivelano le indiscrezioni del quotidiano – dovrebbe andare in scena la trattativa tra i vertici del club e l’entourage del tecnico. Problemi, ripetiamo, non dovrebbero essercene: anzi, lo stesso Mourinho dal Portogallo avrebbe fatto trasparire entusiasmo sul proseguire l’avventura in giallorosso. Una possibilità mai esclusa, neanche nelle conferenze stampa del passato. Il possibile rinnovo Mourinho farebbe dunque tutti felici: anche la società, che già sogna un ciclo vincente con lui al timone.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa