Politica
Saviano attacca la Meloni: “Sono già su lista nera, elettori mi invitano a lasciare l’Italia”
Saviano attacca la Meloni. Dure parole contro la leader di FdI, futura premier dopo la vittoria alle elezioni
Saviano attacca la Meloni. Lo scrittore è intervenuto per dire la propria sul risultato del voto di ieri. Ma anche per denunciare gli effetti che ne avrebbe ricevuto prima persona. Queste le parole, postate sui suoi profili social e accompagnate da uno sfondo nero con la scritta ‘Resistere’. “Leggo #Saviano in tendenza, perché gli elettori di Giorgia Meloni mi ‘invitano’ a lasciare il paese. Questi – spiega – sono avvertimenti. Questa è l’Italia che ci aspetta. Stanno già stilando – avverte – una prima lista nera di nemici della patria. Alla faccia di chi diceva che il Fascismo è un’altra cosa“.
SAVIANO ATTACCA LA MELONI: “UN PERICOLO PER ITALIA E EUROPA”
Non è la prima volta che Saviano attacca la Meloni. Già alla vigilia del voto, dalle colonne del Guardian, l’aveva definita “un pericolo per l’Italia e per l’Europa“. Nel suo mirino soprattutto la vicinanza a Viktor Orban, “che ha distrutto l’opposizione e i diritti civili in Ungheria. Insieme vogliono rafforzare l’estrema destra europea usando la sovranità nazionale e la famiglia“. Il 30 agosto poi aveva smentito l’intenzione di trasferirsi definitivamente all’estero in caso di vittoria del centrodestra: “È un meme che i ‘fratellisti’ spammano per inviare un messaggio chiaro e preciso“.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma10 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense