Connect with us

Coronavirus

Elezioni 2022 – Speranza: “Campagna vaccinale patrimonio del Paese, deve andare avanti”

Elezioni 2022 – Speranza e l’appello per la prosecuzione della lotta contro la pandemia da Covid 19

Published

on

Elezioni 2022 – Speranza: “Campagna vaccinale patrimonio del Paese, deve andare avanti”

Elezioni 2022 – Speranza torna sulla questione Covid. A meno di una settimana dal voto, il Ministro della Salute rilancia l’invito a non abbassare la guardia e a mantenere la barra dritta. L’infezione infatti continua inarrestabile a circolare: ancora ieri si registravano oltre 12mila nuovi casi (12.082 per la precisione) e altre 32 vittime. Il tutto per un tasso di positività che, seppur stabile, si attestava sopra quota 12,2%. Numeri importanti, cui fa da contraltare una totale assenza del tema dalla scena.

SPERANZA, SITUAZIONE PREOCCUPANTE IN VISTA DELL’INVERNO

In primis quella politica, dove nessun leader o esponente ha finora dato il benchè minimo accenno di posizione. Ma anche da quella civile: ovunque ci si trovi, che sia in un supermercato, in un ufficio pubblico o in un ristorante, sono infatti pochissimi ormai coloro che usano mascherine e altre precauzioni. Ce n’è abbastanza per preoccuparsi dunque, anche in vista di una stagione fredda in cui il Covid potrebbe tornare a sferrare colpi pesanti. Ed è proprio per questo che Speranza si appella al buon senso di cittadini e soprattutto politici.

SPERANZA, L’APPELLO SULLA CAMPAGNA VACCINALE

Attraverso il profilo ufficiale Twitter del Pd, il Ministro sottolinea in tal senso l’importanza della campagna vaccinale, che, dice, “non è un patrimonio di un governo, ma di tutto il Paese“. Poi, rivolgendosi agli ‘avversari’ Meloni e Salvini, lancia loro la sfida diretta sul tema: “Ho chiesto loro di dire pubblicamente che la campagna deve andare avanti. Ma non rispondono“. Un atteggiamento sul cui motivo Speranza ha le idee piuttosto chiare: “La destra vuole prendere i voti dei no vax che sono andati in piazza contro chi ci ha salvato?“. Domanda lecita, ma per la risposta servirà attendere l’esito del voto.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024