Connect with us

Politica

Stop auto a benzina e diesel dal 2035, Salvini: “Referendum per bloccarlo”

Stop auto a benzina e diesel dal 2035, il leader della Lega si scaglia contro la decisione dell’Europa. E prepara le contromisure

Published

on

Stop auto a benzina e diesel, Salvini dice no. Non è un mistero che il numero uno del Carroccio sia fortemente contrario a passare ai motori elettrici, che, spiega, “ci legherebbero mani e piedi alla dittatura cinese“. E da tempo, insieme ai vertici del partito, sta portando avanti una battaglia aspra e feroce contro la linea tracciata dall’Unione Europea. Una posizione di forte critica che Salvini è tornato a ribadire quest’oggi, durante un incontro pubblico a Rivoli, nel Torinese. Dopo essersi scagliato contro la decisione di Bruxelles, ha annunciato di stare preparando le contromisure.

STOP AUTO A BENZINA E DIESEL, LA PROPOSTA DI SALVINI

Per la precisione, un referendum su scala nazionale, per chiedere agli italiani se siano d’accordo o meno con questo stop auto a benzina e diesel. Queste le parole pronunciate dal leader della Lega: “I geni dell’Europa hanno approvato una norma che mette fuori legge le auto a benzina e diesel dal 2035. E’ una follia, perchè significa distruggere il settore dell’auto in Italia. Significa licenziare a Torino per dare lavoro a Pechino. E allora cosa propone la Lega? Se ci darete la forza per andare al governo, indiremo in Italia un bel referendum popolare per bloccare questa follia“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024