VI Municipio
Vitek addio al mega centro commerciale di Torre Angela. Vincono le istituzioni: più servizi e viabilità

“Nessun centro commerciale a Torre Angela!”
“Siamo molto soddisfatti – commenta il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco – per il cambiamento del progetto denominato ‘Programma Recupero Urbano TBM’ da parte della CPI Torrenova SPA di Vitek (più volte accostato alla SSLazio ndr). È un traguardo importante, frutto della sinergia tra Municipio VI e Assessorato Capitolino di Veloccia, a cui vanno tutti i miei ringraziamenti.
In particolare, la CPI Torrenova SPA di Vitek ha rinunciato all’idea di realizzare a Torre Angela e Torrenova un centro commerciale di 40mila metri quadrati nell’area di via Laerte. Tale costruzione avrebbe semplicemente spezzato l’intero tessuto commerciale e sociale dei due quartieri. Dopo questa rinuncia, occorre ora ridefinire tutte le opere pubbliche indispensabili ad accogliere un programma accoglibile e accettabile per il territorio e per le forze sociali locali.
Tutti gli investimenti firmati Nicola Franco per il VI Municipio
Tra le opere pubbliche di vitale importanza parliamo di viabilità, in particolare del nuovo svincolo dal GRA tra Casilina e Tor Bella Monaca, oppure della nuova via Laerte, con le connessioni delle vie attualmente cieche del quartiere di Torre Angela.
Importantissima, tra le altre, la connessione della nuova via Laerte con la via Casilina e la via di Tor Vergata. Fondamentali sono anche gli accessi alle stazioni Metro C di Giardinetti e Torrenova, insieme alle ciclabili e alla realizzazione del parco di Torrenova/Torre Angela fino alla nuova piazza Merope.
Tra le opere di urbanizzazione secondarie, infine, abbiamo il centro polifunzionale di Torre Angela, assieme alle due nuove scuole che permetteranno il completamento di tutto il programma di opere pubbliche, così come la cessione al comune di Roma di tutte le aree a servizi.
Auspichiamo – conclude il Presidente – che stavolta si concretizzi un percorso condiviso col territorio, sulla qualità e natura delle destinazioni d’uso delle volumetrie da realizzare e della collocazione delle aree a servizi”.
Attualità
Incidente a Torre Maura: 26enne muore schiantandosi contro semaforo, due ragazze ferite

Mortale Incidente Stradale a Roma
Una notizia tragica viene da Roma, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. A bordo di una Citroen C1, la vittima stava viaggiando insieme a due ragazze, che sono state subito portate in ospedale. Nonostante le ferite gravi, le due giovani non sono in pericolo di vita.
Dettagli dell’Incidente
L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino in viale Torre Maura 82. Pare che l’auto abbia improvvisamente perso il controllo, schiantandosi contro un semaforo. Nel frangente, la macchina è andata completamente distrutta, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.
Sul luogo dell’incidente, il VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale sta lavorando per raccogliere prove e testimoni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ed è in corso un’indagine per determinare le cause dell’incidente, tra cui possibili distrazioni o colpi di sonno da parte del conducente.
Altri Recenti Incidenti Mortali nel Lazio
Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che hanno colpito il Lazio di recente. Nel fine settimana, un altro giovane, Maicol Mattei, di appena 33 anni, ha perso la vita in un incidente sulla via Appia. Per ragioni ancora da accertare, Mattei ha perso il controllo della sua auto durante un sorpasso, colpendo prima un platano e poi un’altra macchina con cinque giovani a bordo. Mattei è morto sul colpo, ma fortunatamente i cinque giovani a bordo dell’altra vettura sono sopravvissuti con ferite lievi e non sono in pericolo di vita.
Cronaca
Roma, Incendio sul Raccordo. Traffico paralizzato

Cronaca Roma – Intorno alle 8:30 del mattino, la Sala Operativa ha coordinato l’invio di tre mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio sul Raccordo Anulare di Roma che ha coinvolto un bus turistico sulla corsia esterna dell’A90, tra le uscite Casilina e Prenestina. Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’erano passeggeri a bordo: l’autista è riuscito a scendere in tempo e si trovava al di fuori del veicolo all’arrivo delle squadre di soccorso.
-
Cronaca24 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto