Cronaca
14enne minaccia compagno di scuola con la pistola: interviene la Polizia

14enne minaccia compagno di scuola con la pistola. Un episodio davvero inquietante quello avvenuto nella mattinata lunedì scorso all’esterno dell’Itis ‘Armellini’, in zona San Paolo. Protagonisti, riporta ‘Leggo’, due studenti del primo anno. Uno, l’aggressore, che, a quanto pare, era solito portare a scuola l’arma, nascosta in una tasca. E di essa usava servirsi per mettere paura ai compagni. Tra i quali c’era il secondo, la vittima, che se la sarebbe vista puntare verso le gambe. Per fortuna, qualcuno se ne accorge e avverte la Polizia. La quale, giunta in classe, trova la pistola proprio addosso al proprietario.
14ENNE MINACCIA COMPAGNO, LA DINAMICA DEI FATTI
Il caso è giunto così sul tavolo della Procura minorile di Roma: il minorenne potrebbe quindi essere chiamato a rispondere delle minacce. Una situazione che il coetaneo sarebbe stato costretto a sopportare sin dal primo giorno di scuola. Nei suoi confronti, infatti, il 14enne, insieme ad altri complici della stessa età, aveva dato vita ad una vera e propria escalation, passando in breve dalle parole ai fatti. Il culmine è stato raggiunto con l’introduzione della pistola: un’arma a piombini, molto pericolosa se usata da vicino. La vittima ne è rimasta parecchio spaventata, tanto da spingerla a non entrare a scuola.
14ENNE MINACCIA COMPAGNO, LE CONSEGUENZE PER I PROTAGONISTI
In suo soccorso sono però giunti gli agenti del Commissariato Colombo. I quali, entrati in classe, hanno trovato il 14enne seduto tranquillo al proprio banco, proprio come se nulla fosse successo. Il ragazzino è stato identificato e, dopo il ritrovamento dell’arma, portato in Commissariato. Qui gli agenti hanno provato a ricostruire quanto accaduto e ora stanno cercando di capire se sia stato fatto anche di peggio al coetaneo. Che intanto nell’ultima settimana a scuola non si è rivisto. La scuola, invece, a breve incontrerà le famiglie degli studenti per parlare della questione.
Cronaca
Discarica sequestrata vicino all’aeroporto di Ciampino mette a rischio la salute dei cittadini

La polizia di Stato di Ciampino e i finanzieri del Comando provinciale di Roma, coordinate dalla procura, hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di una vasta area vicino all’aeroporto di Ciampino, dove sorge l’ex hotel e parcheggio “Alta Quota”, ora trasformato in una discarica “a cielo aperto” di rifiuti.
L’area, acquisita nel 2023 al patrimonio di Roma Capitale, è stata esaminata dagli agenti della polizia di Frontiera di Ciampino e delle “Fiamme Gialle”, che hanno rinvenuto un accumulo di rifiuti edili, carcasse di autovetture e veicoli pesanti, pneumatici e fusti contenenti oli minerali. La loro esposizione agli agenti atmosferici avrebbe potuto causare, nel tempo, l’assorbimento delle scorie nel terreno, con rischio di contaminazione del suolo e pericolo per la salute pubblica. Inoltre, la discarica è situata a ridosso del lato nord della pista di decollo e atterraggio degli aerei, sollevando preoccupazioni per possibili interferenze con il movimento aereo. Durante le operazioni, è stata assicurata protezione alla colonia felina censita dal Comune di Roma presente nell’area.
Cronaca
Scomparsa a Roma la studentessa Ilaria Sula di 22 anni, ultime notizie dall’ultimo avvistamento al Quarticciolo

C’è forte apprensione per i familiari e gli amici di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa il 25 marzo scorso. Da quel giorno sono stati lanciati diversi appelli sui social, ma Ilaria sembra sparita nel nulla. La polizia ha avviato le indagini dopo che i genitori hanno presentato denuncia presso il commissariato San Lorenzo, dando inizio a ricerche che toccano vari quadranti della città. Ilaria è iscritta al corso di Scienze Statistiche all’Università La Sapienza.
Gli ultimi messaggi su Whatsapp
Ilaria vive in un appartamento con altri studenti, i quali sono stati ascoltati dagli investigatori. Dalla vita della studentessa non emergerebbero elementi sospetti. Ilaria è scomparsa dopo un’interazione con amici su WhatsApp, in cui ha smesso di rispondere. Un dettaglio inquietante è la segnalazione di una sua possibile presenza in piazza del Quarticciolo, nota per attività di spaccio, anche se potrebbe essere stata lì per motivi non legati al mercato della droga. Gli inquirenti stanno considerando questo aspetto con grande attenzione, e man mano che passano le ore, la scomparsa assumerà toni sempre più drammatici.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello