Attualità
Amazon e Apple graziati dal Tar del Lazio, annullata la multa da 100 milioni
Il Tar del Lazio salva i maxi colossi Amazon e Apple da una multa più che salata
Amazon e Apple le due maxi aziende erano finite nei “guai” nello scorso Novembre 2021 per presunta intesa anticoncorrenziale. La sentenza e la conseguente maxi multa è stata però annullata dal Tar del Lazio.
AMAZON E APPLE SALVI – LA SENTENZA DEL TAR DEL LAZIO
A stabilirlo è stato il Tar del Lazio, che ha annullato la decisione dell’Agcm con un’unica sentenza che ha riunito i ricorsi proposti da varie società controllate e direttamente riconducibili alle due big tech americane.
La sanzione che riguardava, ha spiegato la sentenza del Tar, una clausola del contratto stipulato tra Apple e Amazon nel 2018, che aveva riservato la vendita di prodotti Apple/Beats, a marchio Apple, tramite il marketplace di Amazon ai cosiddetti Apple Premium Resellers: rivenditori che, all’interno del sistema di distribuzione della Mela di Cupertino, soddisfano gli standard più elevati di qualità e investimenti.
Un’intesa quindi che avrebbe permesso ai rivenditori del colosso guidato da Tim Cook di disporre di un canale privilegiato per vendere i lori prodotti, a scapito di tutti gli altri, come riporta Milano Finanza.
La sanzione è stata però annullata e i 2 colossi non dovranno pagare la multa da oltre 100 milioni di euro.
Attualità
Un nuovo lavoro trovato da Virginia Raggi: sarà la speaker di un’azienda di comunicazione
Virginia Raggi, ex sindaca di Roma e attuale consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, è diventata la nuova speaker della Sands Entertainment di Pisa. La società ha annunciato che Raggi porterà la sua “esperienza di gestione e motivazione nelle aziende” in settori come HR, economia, ambiente e woman empowerment. Nonostante questo nuovo incarico, al momento sembra che Raggi non intenda rinunciare al ruolo di consigliera. Dopo aver perso la ricandidatura a sindaca contro Roberto Gualtieri del Partito Democratico, Raggi è rimasta nel Consiglio Comunale in un ruolo meno prominente. La sua nuova avventura lavorativa sembra quindi non interferire con il suo impegno politico attuale.
Attualità
Il concerto di Achille Lauro per la prima volta al Circo Massimo: data e modalità di acquisto dei biglietti
Si riapre la stagione dei concerti estivi a Roma con l’evento di Achille Lauro al Circo Massimo. L’artista si esibirà per la prima volta nella sua carriera nel cuore della capitale, annunciando un grande show. L’assessore Alessandro Onorato commenta che è un orgoglio per Roma avere grandi nomi della musica italiana. Achille Lauro arriva al Circo Massimo dopo i successi a Milano e Roma e con il nuovo singolo “Amore Disperato”. Il concerto sarà un momento speciale nella carriera decennale dell’artista, che si esibirà per la prima volta in questo storico luogo.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 ore fa
Ricerche con i droni alla Marciagliana per Alphaville scomparso a 31 anni da Roma
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri