Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Ambientalisti bloccano il Raccordo (di nuovo): automobilisti sempre più furiosi

Ambientalisti bloccano il Raccordo. Iniziativa sedata dall’intervento della Polizia.

Pubblicato

il

Ambientalisti bloccano il Raccordo (di nuovo): automobilisti sempre più furiosi

Ambientalisti bloccano il Raccordo. Dopo le manifestazioni della scorsa settimana sulla Tangenziale Est, in via Salaria e in viale Marco Polo, i gruppi per il clima sono tornati in azione. Il teatro scelto è stato, ancora una volta, una delle arterie più importanti di Roma: il Grande Raccordo Anulare. Per la precisione, al km 10, all’altezza dell’uscita ‘Centrale del Latte’. I manifestanti, membri di ‘Ultima Generazione’ hanno letteralmente occupato la carreggiata, causando non pochi disagi al traffico. Fortunatamente, la Polizia è intervenuta prontamente e ha impedito il manifestarsi di conseguenze gravi.

AMBIENTALISTI BLOCCANO IL RACCORDO, LE PROTESTE DEGLI AUTOMOBILISTI

Come al solito, gli attivisti si sono seduti sull’asfalto tenendo tra le mani uno striscione. Le auto in transito sono quindi costrette a fermarsi e iniziano a suonare il clacson, provando (senza riuscirvi) a farli andare via. Ma, come testimoniano i video postati in rete, c’è anche chi non aspetta l’arrivo delle forze dell’ordine e tenta di far ordine da sè: qualcuno minaccia di investirli, qualche altro scende dall’auto e inveisce a gran voce contro i manifestanti, che qualcun altro ancora prova a portar via di peso. Ma non manca chi, a suon di parole, prova a farli ragionare.

AMBIENTALISTI BLOCCANO IL RACCORDO, LE RICHIESTE DEI MANIFESTANTI

Forse non vi rendete conto di cosa state facendo – dice un uomo – Non è il Raccordo il problema. Organizzate una cosa fatta bene invece di bloccare chi deve andare a lavorare“. Gli fa eco un ragazzo: “Così diventa una guerra tra poveri. Le persone si arrabbiano e se la prendono con voi e non è giusto“. Gli attivisti sono però irremovibili e proseguono nel loro sit in al ritmo di ‘No Gas’ e ‘No Carbone’. Bloccando le strade, sperano di far pressione sui Governi affinchè si attivino concretamente per il clima. Come? Incrementando, rispondono, di 20 giga Watt la produzione di energia solare ed eolica.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);