Connect with us

Politica

Audio Berlusconi, duro botta e risposta tra Giorgia Meloni e il Cavaliere

Audio Berlusconi, la leader FdI in una nota avverte l’alleato. Che replica ribadendo le proprie posizioni

Published

on

Audio Berlusconi, duro botta e risposta tra Giorgia Meloni e il Cavaliere

Audio Berlusconi, davvero una bella gatta da pelare mentre al Quirinale vanno in scena le consultazioni. In Fratelli d’Italia non sono infatti in pochi a considerare le parole dell’ex premier, ma soprattutto gli applausi dei parlamentari, di livello tra i più bassi raggiunti da Forza Italia. La stessa Giorgia Meloni è sempre più furiosa e, se aveva fatto passare sotto silenzio la prima parte del discorso, con questa seconda non ce l’ha fatta più. E, come si dice, ha ufficialmente sbottato. Lanciando un ultimatum all’alleato in vista del futuro governo.

AUDIO BERLUSCONI, LE PAROLE DI GIORGIA MELONI

L’Italia – le parole diffuse in una nota – è a pieno titolo, e a testa alta, parte dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica. Chi non è d’accordo con questo caposaldo non potrà far parte del governo. Anche a costo di non farlo“. “Con noi al governo – ha poi aggiunto – il paese non sarà mai l’anello debole dell’Occidente, una nazione inaffidabile. Rilancerà la sua credibilità e così difenderà i propri interessi. Su questo chiederò chiarezza a tutti i futuri Ministri. Un Governo politico con un forte mandato deve innanzitutto rispettare il programma votato dai cittadini“.

AUDIO BERLUSCONI, LA REPLICA DEL CAVALIERE

Parole durissime, quasi minacciose, cui Berlusconi replica con lo stesso tono, anche nei confronti delle opposizioni. “Il mio impegno politico si è sempre basato sull’atlantismo, l’europeismo e il riferimento all’Occidente come sistema di valori e alleanze democratiche. Nessuno può permettersi di metterlo in discussione, tanto meno la sinistra. Gli audio e gli appunti fotografati fanno parte di un metodo sleale e intimidatorio, che stravolge e rovescia il mio pensiero. La posizione mia e di Forza Italia non si discostano da quelle del Governo, dell’Ue e della Nato“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024