Connect with us

TV

Bellavia Gf Vip, si muove il Codacons: concorrenti e Mediaset rischiano grosso

Bellavia Gf Vip, l’esposto dell’Associazione dei Consumatori dopo che il 57enne ha abbandonato il reality

Published

on

Bellavia Gf Vip, si muove il Codacons: concorrenti e Mediaset rischiano grosso

Bellavia Gf Vip, il caso continua a tenere banco. E non si fermano le polemiche sulle reazioni di scherno dei coinquilini alla richiesta d’aiuto dell’ex volto di Bim Bum Bam. La produzione del programma ha preso provvedimenti: nella puntata di martedì è stata infatti squalificata Ginevra Lamborghini, seguita poco dopo da Giovanni Ciacci, eliminato al termine di un televoto flash. Per qualcuno però ciò non sarebbe sufficiente a fare giustizia del povero Bellavia, costretto ad interrompere dopo appena 11 giorni la sua permanenza nella Casa.

BELLAVIA GF VIP, LA DENUNCIA DEL CODACONS

Tra i primi a prendere concretamente posizione il Codacons, che ha denunciato sia i concorrenti che Mediaset. L’esposto è stato inoltrato questa mattina alla Procura di Roma e all’Autorità Garante per le Comunicazioni. A entrambi l’Associazione chiede di verificare se siano stati commessi illeciti penali e violazioni delle normative inerenti le Telecomunicazioni. A suo avviso, gli episodi “gravi” di cui è stato vittima Bellavia “oltre che forma di violenza, sono altamente diseducativi, specie per il pubblico più giovane“.

BELLAVIA GF VIP, LE POSSIBILI CONSEGUENZE

E la mancanza di misure adeguate da parte degli autori e dei vertici Mediaset “lancia un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori“. Secondo la denuncia, pubblicata sul sito del Codacons, gli illeciti, qualora accertati, potrebbero portare i colpevoli a dover rispondere di violenza privata. Il che comporterebbe per i concorrenti, gli autori, il conduttore Alfonso Signorini e i vertici di Mediaset conseguenze pesantissime: ovvero, fino a quattro anni di prigione, in base a quanto prescritto dall’articolo 610 del Codice Penale.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024