Cronaca
BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA. 4 TONNELLATE DI COCAINA SEQUESTRATA E 36 ARRESTI
BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA – DURO COLPO ALLA ‘NDRANGHETA
Blitz della Guardia di Finanza – Oltre trecento finanzieri di Reggio Calabria, sono impegnati in questo momento per arrestare oltre 36 persone gravemente accusate per traffico internazionale di droga.
Coordinati dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia), diretta da Giovanni Bombardieri, i militari stanno eseguendo perquisizioni e mandati di cattura, praticamente in tutta Italia: Reggio Calabria, Vibo Valentia, Bari, Napoli, Roma, Terni, Vicenza, Milano e Novara.
Trentasei soggetti tutti arrestati in carcere, tranne due lasciati ai domiciliari, con l’accusa di essere coinvolti in un traffico internazionale di droga, aggravato dalla finalità di agevolare la ‘Ndrangheta.
LA GUARDIA DI FINANZA CONFISCA ANCHE 7 MILIONI DI EURO
Contestualmente, sono in corso perquisizioni e sequestri per dare esecuzione a provvedimenti cautelari reali finalizzati alla confisca, anche per equivalente, di beni e disponibilità riconducibili ai membri dell’organizzazione, fino alla concorrenza dell’importo di oltre 7 milioni di euro, nonché dell’intero patrimonio aziendale di n. 2 imprese, attive nel settore dei trasporti ed utilizzate per il compimento degli illeciti.
L’operazione in rassegna costituisce l’epilogo di complesse indagini, nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina per un valore al dettaglio di circa 800 milioni di euro, condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa