Ultime Notizie Roma
Ciaccheri “Al via il progetto di rigenerazione urbana dell’ex Caserma di Porto Fluviale”
Ciaccheri: via libera Assemblea Capitolina a progetto di rigenerazione urbana dell’ex Caserma di Porto Fluviale notizia attesa e importante dal territorio
“L’approvazione della delibera da parte dell’Assemblea sul progetto di rigenerazione dell’ ex caserma di Porto Fluviale è un risultato atteso ed importante per l’VIII Municipio e per tutto il quadrante Ostiense.
Il progetto è stato approvato più di un anno fa nel Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture, ed è relativo alla rigenerazione integrale sugli spazi dell’ex Direzione del Ministero della Difesa a via del Porto Fluviale all’Ostiense.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Municipio Roma VIII, Roma Capitale, la Luiss Business School, e l’Università Roma Tre, con il coinvolgimento delle associazioni e dei comitati locali.
Adesso si potrà procedere con la realizzazione degli spazi per Edilizia Residenziale pubblica, una piazza per il quartiere, un mercato di produttori diretti, servizi da attivare, laboratori culturali e spazi per moltiplicare le occasioni di socialità di questo quadrante cittadino.
Porteremo nuovi funzioni pubbliche nel quadrante Ostiense che si caratterizza come distretto innovativo della città. Ringrazio le consigliere e i consiglieri per l’approvazione della delibera e tutti coloro hanno contribuito a questo alla realizzazione di questo incredibile progetto.” – dichiara Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio Roma VIII.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco