Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

Cosa fare ad Halloween a Roma, le migliori attività per adulti e bambini

Cosa fare ad Halloween a Roma, le migliori attività per adulti e bambini per la notte più spaventosa dell’anno

Pubblicato

il

Cosa fare ad Halloween a Roma, le migliori attività per adulti e bambini

Cosa fare ad Halloween a Roma. La notte più spaventosa dell’anno è finalmente arrivata. Per chi è ancora indeciso su cosa fare, ecco alcune proposte.

COSA FARE AD HALLOWEEN A ROMA ?

  • Parchi divertimento : Diverse le proposte dal settore divertimento capitolino, esperienze ludiche per i bambini, sconti sulle attrazioni e diversi dj set :
  1. Zoomarine (Torvaianica, Roma)
  2. Cinecittà World (Roma)
  3. Magicland (Valmontone, Roma)
  4. Luneur (Roma)
  • Castello di Lunghezza e ritorno del Conte Dracula : 

Si può partecipare nelle giornata di Martedì primo Novembre: al Castello saranno presenti streghe, maghi, fantasmi, zombie e zucche animate
Si potrà partecipare al rito delle streghe, assistere agli esperimenti del Dott. Frankenstein e i più coraggiosi potranno visitare il villaggio fantasma e rivivere l’avventura leggendaria di Jack O’ Lantern. Presenti anche principesse, supereroi e, per un saluto speciale prima del tempo, anche Babbo Natale che presenterà il suo Nat-Halloween. Per l’appuntamento in queste due spaventose giornate è attiva una promozione sul costo del biglietto: i biglietti, sia per gli adulti (che generalmente spendono 16 euro) che i bambini (che pagano 14), sono venduti a 13 euro e acquistabili online.

  • Bio Parco di Roma :

Lunedì 31 ottobre ingresso a 10 euro per i bambini fino a 10 anni che si presentano mascherati. Durante il laboratorio mostruosamente creativo bimbi e bimbe possono costruire le loro decorazioni di Halloween, ma ci sarà anche il momento del face painting per bambini e adulti e quello per dare da mangiare agli animali gustosi pasti a base di zucca. Gli animali, ovviamente, non mancheranno: chi vorrà potrà trovarsi a tu per tu con  tarantole, rospi, scorpioni e molte altri.

  • Teatro Centrale :

A tema Maleficent, due opzioni a disposizione : La prima è quella della cena servita, con una bottiglia di vino e l’ingresso in discoteca al costo di 50 euro a persona a partire dalle ore 21. Dalla stessa ora anche l’apericena in pieni o punti di appoggio non riservati, un drink e ingresso in discoteca a 25 ore o, soltanto con ingresso in discoteca a partire dalle 23, senza drink,  a 20 euro.

  • Bosco di Paliano :

Nei suoi 30 ettari di querce secolari, per la seconda volta, il Bosco di Paliano ospita un Halloween da brividi con tanti eventi e buon cibo, dalle ore 10 alle 23 di lunedì 31 ottobre. La tradizione della festività viene analizzata dalle sue radici, a partire dall’antico culto celtico di Samhain. Dj set previsto a partire dalle ore 21, ma nel frattempo, per tutta la mattina, sono previsti eventi, a partire dall’esibizione di falconeria alle ore 11,30; l’inizio della Festa di Halloween alle ore 17,00 con la pentolaccia, gratuito per bambini e ragazzi fino ai 15 anni; l’esibizione dei fachiri del fuoco dalle 19 alle 21, gratuita e il percorso horror dalle 18,00 alle 23,00 a fronte del pagamento di 2 euro a persona.

  • Tour di Roma :

È la stessa Roma che suggerisce un itinerario “da brividi” per esplorare le zone più dark della capitale. Ecco, allora, i sette posti più spaventosi per un Halloween da brivido, gratuito e alla scoperta della città eterna.

La prima tappa suggerita da Turismo Roma è quella della chiesa costruita nel Cinquecento di Santa Maria dell’Orazione e Morte all’interno della quale lo scheletro alato accoglie ogni visitatore e visitatrice con “Hodie mihi, cras tibi”, cioè “Oggi a me, domani a te”. Per un’esperienza spaventosa, però, occorre superare l’entrata e visitare i suoi cupi e bui sotterranei. Seconda sosta nel tour del brivido è al Museo delle Anime del Purgatorio, nella chiesa del Sacro Cuore del Suffragio, mentre la terza è la Cripta dei Cappuccini, decorata dalle ossa di oltre 4000 frati: teschi, femori, tibie e ossa sparse formano lampadari, clessidre, orologi, colonnine, archi e molto altro. Inaspettatamente per alcuni, forse, nel tour non può mancare anche Castel Sant’Angelo dove si dice viva ancora il fantasma di Beatrice Cenci. E poi, ancora, la Torre degli Annibaldi, la Fonte di Anna Perenna e il Complesso del Buon Pastore.

SEGUICI SU FACEBOOK

CANCELLI CASTEL PORZIANO BLITZ

 

 

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);