Italia
Decreto Bollette, dal Governo altri 10 miliardi. Tutte le misure per famiglie e imprese
Decreto bollette in arrivo. A breve il Governo guidato da Mario Draghi interverrà per la quarta volta contro i rincari per l’energia. Sul provvedimento, che sarà sostanzialmente un rinnovo delle misure che stanno scadendo, l’esecutivo uscente starebbe lavorando insieme alla nuova maggioranza di centrodestra. E probabilmente sarà proprio quest’ultima a dargli il via libera definitivo, non appena entrerà in carica. Qualche misura potrebbe però essere discussa già nel Cdm in programma quest’oggi. E che vedrà al centro i punti cardine della manovra che dovrà poi essere approvata a Bruxelles.
DECRETO BOLLETTE, LE MISURE IN ARRIVO PER FAMIGLIE E IMPRESE
Tra questi appunto il Decreto Bollette, vista l’urgenza del tema. A cui si dovrebbe far fronte con circa 10 miliardi, ricavati dall’extra gettito dovuto al buon andamento dei conti. L’ok potrebbe arrivare giovedì prossimo, nel primo CdM. Le famiglie in difficoltà potrebbero quindi ricevere anche a dicembre un bonus. Si parla di un’importo superiore ai 150 euro che verranno pagati a novembre a chi dichiara meno di 20mila euro l’anno. Quanto invece alle imprese, vedranno esteso e rafforzato il credito d’imposta: in pratica, si potrà dedurre dalle tasse fino al 40% di quanto sborsato per luce e gas.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera