Politica
Governo Meloni, ora è ufficiale: “Siamo pronti, procederemo nel minor tempo possibile”
Governo Meloni, le parole della leader della coalizione di centrodestra al termine delle consultazioni
Il Governo Meloni è pronto a nascere. Alle 10.30 le delegazioni, con in testa la premier in pectore, si sono recate al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Presenti, oltre al gruppo di FdI, anche quelli di Lega, Forza Italia e Civici-Moderati-MAIE. Circa 15 minuti di colloquio, al termine del quale Giorgia Meloni ha concesso due parole ai cronisti presenti.
GOVERNO MELONI, LE PAROLE DELLA LEADER CDX
“Con il presidente Mattarella abbiamo convenuto che sia necessario dare a questa nazione un governo nel minor tempo possibile. Ciò soprattutto a causa delle emergenze, che sono tantissime. La coalizione si è presentata unita e, all’unanimità, ha proposto che sia io la persona incaricata di formarlo. Siamo pronti e vogliamo procedere nel minor tempo possibile“.
GOVERNO MELONI, LE PROSSIME TAPPE
Ora la palla passa quindi al Capo dello Stato, che si è preso qualche ora per fare ordine su quanto raccolto in questa due giorni. Nel pomeriggio è attesa la nota con cui il Quirinale comunicherà le sue decisioni. Si ipotizza che già stasera la Meloni possa ricevere l’incarico. Che, vista la maggioranza saldamente in mano al centrodestra, dovrebbe accettare senza riserva. Domani (o domenica) potrebbe esserci poi il giuramento dei ministri.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Borseggiatore Massacrato di Botte da un padre di famiglia