Connect with us

Politica

Governo Meloni, ora è ufficiale: “Siamo pronti, procederemo nel minor tempo possibile”

Governo Meloni, le parole della leader della coalizione di centrodestra al termine delle consultazioni

Published

on

Il Governo Meloni è pronto a nascere. Alle 10.30 le delegazioni, con in testa la premier in pectore, si sono recate al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Presenti, oltre al gruppo di FdI, anche quelli di Lega, Forza Italia e Civici-Moderati-MAIE. Circa 15 minuti di colloquio, al termine del quale Giorgia Meloni ha concesso due parole ai cronisti presenti.

GOVERNO MELONI, LE PAROLE DELLA LEADER CDX

Con il presidente Mattarella abbiamo convenuto che sia necessario dare a questa nazione un governo nel minor tempo possibile. Ciò soprattutto a causa delle emergenze, che sono tantissime. La coalizione si è presentata unita e, all’unanimità, ha proposto che sia io la persona incaricata di formarlo. Siamo pronti e vogliamo procedere nel minor tempo possibile“.

GOVERNO MELONI, LE PROSSIME TAPPE

Ora la palla passa quindi al Capo dello Stato, che si è preso qualche ora per fare ordine su quanto raccolto in questa due giorni. Nel pomeriggio è attesa la nota con cui il Quirinale comunicherà le sue decisioni. Si ipotizza che già stasera la Meloni possa ricevere l’incarico. Che, vista la maggioranza saldamente in mano al centrodestra, dovrebbe accettare senza riserva. Domani (o domenica) potrebbe esserci poi il giuramento dei ministri.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025