Connect with us

Cronaca

Liceo Plinio, frasi sessiste e omofobe agli studenti: scoppia il ‘caso’

Liceo Plinio, frasi sessiste e omofobe agli studenti. L’episodio da ribrezzo durante l’ora di storia.

Published

on

Liceo Plinio, frasi sessiste e omofobe agli studenti: scoppia il ‘caso’

Liceo Plinio, frasi sessiste e omofobe agli studenti. A pronunciarle, a quanto pare, sarebbe stato, ieri mattina, un professore dello Scientifico di via Montebello. Il quale stava facendo lezione in una delle classi, quando, rivolto ad un’alunna, avrebbe esclamato “O ti copri o ti denudi“. L’uomo intendeva così rimproverare la ragazza per essersi tolta la felpa ed essere rimasta solo con un top. Il guaio è che lo ha fatto con un tono decisamente discriminante nei confronti del genere femminile. E’ vero che in un contesto come la classe ci vorrebbe un pò di ritegno, ma ci sono modi e modi per farlo presente. E di certo un abbigliamento poco succinto non autorizza nessuno ad etichettare un altro come un/una poco di buono.

LICEO PLINIO, OFFESE ANCHE AD UN COMPAGNO DI CLASSE

Ma di tutto questo non deve essersi reso conto il professore, che ha continuato ad inveire sulla giovane con altre frasi dello stesso tipo. Ma c’è di più: ad un certo punto, ha coinvolto nella discussione anche un altro studente. Il quale è stato anch’egli fatto oggetto di offese. Il docente lo ha infatti prima definito omosessuale e poi, riferendosi sempre alla compagna di classe, lo avrebbe apostrofato con un “è così sexy da farti cambiare sponda“. Troppo per gli studenti che, attraverso il Collettivo 20 Novembre, hanno denunciato quanto accaduto. E’ stata così convocata, riporta ‘Fanpage‘, una riunione straordinaria, in cui si è saputo che anche altri docenti sarebbero stati protagonisti di simili episodi.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024