Sport
Paola Egonu lascia la Nazionale? La pallavolista fa chiarezza dopo lo sfogo di ieri (VIDEO)
Paola Egonu lascia la Nazionale? La risposta della campionessa azzurra, dopo il dialogo acceso con il suo procuratore ripreso in un video

Paola Egonu lascia la Nazionale. È questa molto probabilmente la notizia sulla bocca di tutti quest’oggi. Hanno fatto infatti molto scalpore le dichiarazioni della 23enne di Cittadella al termine della ‘finalina’ dei Mondiali di Volley. Le azzurre hanno conquistato la medaglia di bronzo, ma per l’asso della squadra la felicità non è stata piena. Anzi, è arrivata addirittura a minacciare l’addio alla rappresentativa. Parole a caldo, di cui la Egonu ha poi chiarito il tono e il significato.
PAOLA EGONU LASCIA LA NAZIONALE: LA PALLAVOLISTA PRECISA
“Spero – ha dichiarato in un’intervista a ‘RaiSport‘ – di ripensare alla decisione che ho preso e di tornare a non vedere l’ora di indossare quella maglia. Come persona, quello che vorrei è fare un passo indietro. Tuttavia – precisa – ho bisogno di un pò di tempo. Perchè sento di meritare questa maglia e di rappresentare gli italiani. Però ho bisogno di ricordarmi quanto sono forte e quanto valgo“. “Lasciare? Non voglio questo – aggiunge – La mia intenzione è proteggermi come essere umano. A gennaio quindi ne riparleremo“.
PAOLA EGONU LASCIA LA NAZIONALE: COSA E’ SUCCESSO
Lo sfogo di Paola Egonu è arrivato subito dopo il fischio finale della partita contro gli Stati Uniti. Colpa forse della troppa tensione, la giocatrice si è rivolta al suo procuratore Marco Reguzzoni, presente a bordo campo. “Basta, non puoi capire – ha detto – Mi hanno persino chiesto perchè sono italiana. Adesso sono stanca. Questa è l’ultima partita che faccio con la Nazionale. L’ultima“. Non si sa a chi la campionessa si riferisca in particolare. Certo è che è qualcuno che l’ha criticata in maniera molto pesante. Forse troppo.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio7 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni