Seguici sui Social

Italia

Terremoto Abruzzo, sentenza choc dei giudici: “Colpa delle vittime”

Pubblicato

il

Terremoto Abruzzo, sentenza choc dei giudici: “Colpa delle vittime”

Ha dell’incredibile l’ultima decisione presa dal Tribunale dell’Aquila sul terremoto Abruzzo. I magistrati nelle scorse ore si sono espressi sul crollo di una palazzina, avvenuto nel centro del capoluogo. E che costituì solo una delle tragiche conseguenze del terribile sisma che il 6 aprile 2009 si abbattè su di esso e sul suo circondario. Ebbene, secondo i giudici, sarebbero state le stesse vittime a provocare la propria morte. Incredibile ma vero. Ma la cosa più sconcertante è che, ad avviso dei decisori, chi ha perso la vita sarebbe colpevole di…non essere uscito di casa.

TERREMOTO ABRUZZO, LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA

Cosa che, si legge nella sentenza riportata da ‘Il Centro’ e ‘Il Messaggero, avrebbe dovuto invece fare. Lo imponeva la forza delle due scosse parte di uno sciame che andava avanti da mesi. Invece nell’episodio morirono circa 24 delle 309 vittime totali del terremoto. 24 vite spezzate, che purtroppo non riceveranno tutta la giustizia che meritano: il giudice monocratico del Tribunale civile dell’Aquila, Sara Croci, ha infatti definito “fondato il concorso di colpa” dei deceduti, protagonisti di una “condotta incauta“. E ai quali per questo verrà corrisposto il 30% in meno del risarcimento stabilito.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);