Seguici sui Social

Cronaca

Uomo morto a San Lorenzo, un decesso avvolto nel mistero

Uomo morto a San Lorenzo. Il corpo trovato nell’androne di un condominio

Pubblicato

il

Uomo morto a San Lorenzo, un decesso avvolto nel mistero

Uomo morto a San Lorenzo. Un episodio senza spiegazione quello che si è consumato nella serata di venerdì scorso. 64 anni, la vittima presentava diverse ecchimosi, compatibili con una caduta. Chi indaga non esclude però che potrebbe essersele procurate in seguito ad un’aggressione. Quel che è certo è che, al momento del rinvenimento, l’uomo si trovava in via dei Campani. E’ stato trasportato all’ospedale San Giovanni, ma le sue condizioni, già disperate, hanno permesso ai medici di fare ben poco per salvargli la vita. Che si è conclusa appena qualche ora dopo il ricovero.

UOMO MORTO A SAN LORENZO, LE INDAGINI

Per fare chiarezza su cosa abbia effettivamente provocato il decesso, bisognerà aspettare il risultato dell’autopsia. Per tutta la notte gli agenti della Squadra Mobile hanno perlustrato il luogo del ritrovamento alla ricerca di indizi utili alle indagini. Tra essi, è stato notato che il 64enne aveva con sè il portafoglio e gli effetti personali. Un dettaglio che potrebbe portare ad escludere la pista della rapina. Nonostante esista la possibilità che le urla della vittima abbiano disturbato i malviventi, scappati senza rubare nulla. Nessuno li avrebbe però visti nè sentito alcun rumore, a causa anche della movida nella zona.

Cronaca

Isole pedonali come parcheggi, da piazza Farnese a Sant’Ignazio: sosta selvaggia in pieno centro con arroganti automobilisti

Pubblicato

il

Isole pedonali come parcheggi, da piazza Farnese a Sant’Ignazio: sosta selvaggia in pieno centro con arroganti automobilisti

La capitale italiana è messa a dura prova dal caos: auto e furgoni con il motore acceso vicino alle fontane, scooter legati ovunque. Bonaccorsi: “La ztl è sovraccarica, servono più controlli per i residenti” #Roma #Caos #ZTL #Residenti

Auto e furgoni con il motore acceso intorno alle fontane, tanti scooter legati alle ringhiere. La situazione a Roma è diventata insostenibile, con il centro storico trasformato in un parcheggio selvaggio. I turisti si trovano a fotografare non solo le bellezze storiche, ma anche il disordine urbano.

Bonaccorsi: “La ztl è ormai sovraccarica, vanno tutelati i residenti con più controlli”. La dichiarazione del politico non lascia spazio a dubbi: la Zona a Traffico Limitato è al collasso. Ma la domanda è: saranno i controlli a risolvere il caos o ci vorrà ben altro? Intanto, i residenti sperano in un po’ di sollievo.

Continua a leggere

Cronaca

Roma Caput Mundi, nuovi restauri: tocca alla Colonna antonina dei pagani

Pubblicato

il

Roma Caput Mundi, nuovi restauri: tocca alla Colonna antonina dei pagani

Ponteggi anche intorno all’Insula dell’Ara Coeli tra i pochi edifici di epoca romana conservati integralmente #Roma #Storia #Restauro

Non ci sono più limiti al degrado a Roma. Ora i ponteggi circondano persino l’Insula dell’Ara Coeli, uno dei pochi edifici romani ancora intatti. "Ponteggi anche intorno all’Insula dell’Ara Coeli tra i pochi edifici di epoca romana conservati integralmente", recita la notizia che lascia intendere come la capitale stia cadendo a pezzi, letteralmente.

Degrado senza fine

Mentre il Colosseo si riempie di turisti, l’Insula dell’Ara Coeli sembra essere stata dimenticata, avvolta da impalcature che ne nascondono la bellezza storica. È come se Roma stesse lentamente scomparendo sotto i nostri occhi, coperta da un sudario di metallo e plastica.

La politica e il restauro

E mentre i politici continuano a promettere "rinnovamento" e "valorizzazione", i monumenti storici vengono soffocati da ponteggi. "Ponteggi anche intorno all’Insula dell’Ara Coeli tra i pochi edifici di epoca romana conservati integralmente" è una frase che dovrebbe far riflettere sulla gestione del patrimonio culturale della città. Forse è giunto il momento di chiedersi se questi interventi siano davvero necessari o se siano solo un modo per nascondere il problema.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025