Ultime Notizie Roma
Vatican Mall al Gianicolo, il Vaticano fa chiarezza sul nuovo centro commerciale
Vatican Mall al Gianicolo, il comunicato della Santa Sede dopo le critiche per la costruzione

Vatican Mall al Gianicolo, scoppia il caso. A poco meno di tre anni dal Giubileo del 2025, si stanno già avviando numerose le iniziative di business. Milioni tra pellegrini e turisti sono infatti dato in arrivo in città per l’occasione e c’è chi si sta già attrezzando per beneficiarne economicamente. Proprio in quest’ottica può inquadrarsi il sorgere del Vatican Mall al Gianicolo. Un maxi centro commerciale, che conterrà prodotti di marchi prestigiosi made in Italy. La sua ubicazione non è casuale: poco distanti si trovano infatti l’Università Urbaniana e il mega parcheggio che sbuca direttamente su via della Conciliazione. L’operazione in questi giorni è stata al centro di diverse critiche.
VATICAN MALL AL GIANICOLO, LA NOTA DEL GESTORE
Per questo, la Gasak srl, la società che gestisce il Vatican Mall, ha dovuto intervenire per spiegare alcuni aspetti. Su tutti, i rapporti che legano la Santa Sede all’iniziativa: “Il Vaticano non ha nulla a che fare con questo. Che non sarà un centro commerciale di lusso, ma accoglierà i migliori brand, offrendo prodotti con un corretto rapporto qualità prezzo“. Poi, riguardo alla connotazione ‘tax free’, aggiunge: “Nel Vatican Mall verrà applicato il principio di legge valido per tutti i negozi che applicano tale meccanismo. Quindi, potranno beneficiarne solo i clienti extracomunitari che hanno una carta d’imbarco per un paese extraeuropeo“.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social16 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO