Primo Piano
Addio senzatetto, il comune di Roma mura il sottopasso Turbigo
Stanno proseguendo i lavori di messa in sicurezza del sottopasso Turbigo a ridosso della stazione Termini
Chi è che non mai passato con la macchina, il furgone, lo scooter o con il taxi nel sottopasso Turbigo? Beh, tantissimi romani e non solo ci saranno passati miliardi di volte, senza sapere che quel tratto di strada che unisce via Marsala con via Giolitti, passando sotto le ferrovia, si chiama appunto sottopasso Turbigo, in onore della battaglia della seconda guerra d’indipendenza del 3 giugno 1859.
Sottopasso alla stazione Termini
Purtroppo però, passando nel sottopasso, quante volte abbiamo visto decine di senzatetto dormire negli spazi che dividevano le due carreggiate? Uno spettacolo indecorso per la capitale d’Italia alle prese con un problema sempre più manifesto, soprattutto intorno alla stazione Termini.
Per fortuna però il comune di Roma ha capito il problema e, proprio in questi giorni, sta murando gli spazi fra le due carreggiate impedendo ai senzatetto di dormire ai bordi della strada.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
La recente pedonalizzazione di via Ottaviano a Roma, realizzata in vista del Giubileo 2025, ha suscitato preoccupazioni tra i cittadini…