Connect with us

Cinema

Bonus cinema, biglietti scontati per riempire le sale: i requisiti e come funziona

Bonus cinema, tutti i dettagli della misura annunciati dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Published

on

Bonus cinema, biglietti scontati per riempire le sale: i requisiti e come funziona

Bonus cinema in arrivo. A breve si potrà entrare in sala e gustarsi il proprio film preferito con uno sconto sul costo del biglietto. Ad annunciare la misura il Ministro della Cultura Sangiuliano. Finanziata con 10 milioni di euro, essa ha lo scopo di incentivare le persone a tornare ad andare al cinema. In che modo? Facendo loro pagare il biglietto meno di quanto lo pagherebbero di solito. Vale a dire, intorno ai 4 euro in meno. Non si tratta, ad onor del vero, di una decisione dell’attuale titolare di via del Collegio Romano. A prenderla, stanziando i relativi fondi, era stato il suo predecessore, Dario Franceschini, con il Decreto dello scorso 17 maggio, poi convertito il 15 luglio.

BONUS CINEMA, REQUISITI E MECCANISMO

Si trattava solo di eseguirlo, cosa che è avvenuta nelle ultime ore. Lo sconto sarà dunque ottenibile sin da subito, semplicemente recandosi al botteghino. Ad usufruirne saranno però solo i possessori di Spid e, ha spiegato Sangiuliano, “fino a quando non si esauriranno i 10 milioni stanziati“. Il funzionamento è semplice: attraverso la propria Identità Digitale si dovrà generare un Qr Code, valido come coupon per un certo tempo. Sarà quest’ultimo a dare diritto al bonus, una volta presentato in biglietteria. Attenzione però perchè il prezzo del biglietto non dovrà superare i 6-7 euro e, per lo sconto, lo Stato risarcirà il gestore con 3 euro.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024