Seguici sui Social

Calcio

Derby Piano Sicurezza, le misure predisposte dalla Prefettura

Derby Piano Sicurezza, dal numero di agenti in campo ai percorsi distinti per i tifosi: tutte le novità

Pubblicato

il

Derby Piano Sicurezza, le misure predisposte dalla Prefettura

Derby Piano Sicurezza, un binomio immancabile quando a Roma va in scena la partita più sentita dell’anno. Tutto deve filare liscio, senza inconvenienti: questo il diktat delle autorità. Le quali stanno lavorando a pieno regime già da qualche giorno per preparare la città nel migliore dei modi. Il primo incontro si è svolto due giorni fa, nella sede della Prefettura. Con risultati già di ottimo livello: si è registrato infatti un principio di accordo sulle misure da mettere in atto per garantire una situazione accettabile, sia dentro che fuori lo stadio.

DERBY PIANO SICUREZZA, AGENTI E SETTORI DI ACCESSO

Ci sarà il tutto esaurito domani alle 18, il sedicesimo consecutivo per l’Olimpico. Previsto dunque un ingente dispiegamento di forze dell’ordine: oltre mille gli agenti che dovranno presidiare le zone più nevralgiche e regolare l’afflusso e il deflusso degli spettatori. I quali potranno raggiungere il proprio posto attraverso tre settori di accesso: Nord, Est e Sud. Un modo per scongiurare quasi del tutto il rischio di contatti tra i tifosi. A cui si aggiungerà l’allargamento del ‘cuscinetto’ tra la Tevere giallorossa e i Distinti Nord biancocelesti.

DERBY PIANO SICUREZZA, POSSIBILI NUOVE MISURE

Sul fronte dei trasporti, verrà inoltre aumentato solo per l’occasione il numero delle corse di mezzi pubblici da e per l’Olimpico. Questo perchè raggiungerlo con quelli privati risulterà pressoché impossibile: è stato infatti disposto il divieto di sosta nei pressi dello stadio da diverse ore prima il fischio d’inizio della gara. Stasera dovrebbero inoltre essere bonificate le zone più a rischio. Altre misure o modifiche a quelle già esistenti arriveranno invece nelle prossime ore da un nuovo incontro, sempre in Prefettura.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);