Seguici sui Social

Politica

Inchiesta Coop Soumahoro, il deputato risponde alle accuse

Inchiesta Coop Soumahoro, la vicenda che rischia di gettare un’ombra sul simbolo della lotta per i diritti degli immigrati

Pubblicato

il

Inchiesta Coop Soumahoro, il deputato risponde alle accuse

Inchiesta Coop Soumahoro, possibili guai in famiglia per il parlamentare in quota Verdi-SI. I carabinieri di Latina si stanno occupando in queste ore delle indagini sull’attività di due cooperative, gestite rispettivamente dalla moglie e dalla suocera di Soumahoro. Il lavoro sarebbe partito a seguito dell’esposto presentato dal sindacato Uiltucs. Il quale contesta violazioni nel rapporto tra le aziende e alcuni migranti in esse impiegati. Le irregolarità in particolare – riporta Il Tempo – riguarderebbero la stipula dei contratti di assunzione e i pagamenti. E tra coloro che avrebbero supportato economicamente i progetti ci sarebbe anche la Prefettura di Latina.

INCHIESTA COOP SOUMAHORO, LE DENUNCE E LE INDAGINI

I Carabinieri del capoluogo pontino, insieme ai colleghi della locale Procura, stanno concentrando la propria attenzione in particolare su alcuni documenti. I militari li hanno rinvenuti fuori della sede di una delle cooperative durante un trasloco. E su di essi stanno ora effettuando le verifiche del caso, in collaborazione con personale dell’Ispettorato del Lavoro. Ma al vaglio ci sarebbero anche i racconti di alcuni minorenni: secondo quanto hanno raccontato al sindacato, avrebbero subito maltrattamenti e la sottrazione di acqua e luce. Le cooperative li avrebbero inoltre ingaggiati in nero e non avrebbero pagato loro lo stipendio negli ultimi due anni.

INCHIESTA COOP SOUMAHORO, LA DURA REPLICA DEL DEPUTATO

Accuse che, ovviamente, andranno verificate. E alle quali Soumahoro ha replicato tramite il proprio Facebook: “Non c’entro nulla con tutto questo. E non sono nè indagato nè coinvolto in indagini dell’Arma dei Carabinieri. In questa ho sempre avuto e sempre avrò fiducia. Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale. Quindi, a chi pensa di fermarmi con l’arma della diffamazione e del fango mediatico, dico di mettersi l’anima in pace. A chi ha deciso di attaccarmi per interessi a me ignoti, dico invece che ci vediamo in Tribunale“. Intanto però Fratelli d’Italia ha presentato una interrogazione alla Camera sulla vicenda, per “sollecitare provvedimenti nei confronti delle due cooperative“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);