Seguici sui Social

Attualità

La Russia si arrende? “Putin e i suoi alleati pronti ad accettare le condizioni dell’Ucraina”

La Russia si arrende? Le incredibili rivelazioni del professor Valery Solovey, esperto di politica russa

Pubblicato

il

La Russia si arrende? “Putin e i suoi alleati pronti ad accettare le condizioni dell’Ucraina”

La Russia si arrende, il conflitto in Ucraina sempre più vicino alla conclusione. Ne è convinto Valery Solovey, già docente presso l’Istituto moscovita per le Relazioni Internazionali. A suo avviso, la svolta decisiva sarebbe arrivata dopo la ripresa di Kherson da parte degli ucraini. I quali, rivela, avrebbero avanzato una serie di condizioni per la resa ai rivali in ritirata. I quali, spiega, in sostanza dovrebbero rinunciare ad ogni pretesa relativa ai territori ucraini, ad eccezione della Crimea.

LA RUSSIA SI ARRENDE? LE CONDIZIONI DELL’UCRAINA

Di quest’ultima si tornerà a parlare solo nel 2029 e nel frattempo verrà smantellato ogni presidio militare presente. Dalla risposta che Putin e i suoi daranno a queste richieste, prosegue, dipenderà la loro sorte. Solo se essa sarà positiva, infatti, gli ucraini ritireranno tutte le accuse penali loro contestate e concederanno loro di mantenere le proprie cariche. E proprio quest’ultimo aspetto, rivela Solovey, sarebbe stato determinante nell’indurre il ‘cerchio magico’ del presidente russo ad accettare.

LA RUSSIA SI ARRENDE? LA RISPOSTA DI PUTIN

Secondo l’esperto, tuttavia, non è detto che Putin sia pronto a fare lo stesso. La risposta in tal senso, secondo Solovey, potrebbe però arrivare a stretto giro: “Se riprenderà ad attaccare massicciamente con missili le infrastrutture critiche dell’Ucraina, significa che ha rifiutato l’offerta“. Ma, a suo avviso, al caso contrario non seguirebbe necessariamente il via libera: “Potrebbe anche significare che lo stallo continua e che la Russia sta tentando di prendere tempo per valutare la situazione“.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024